Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Matrimonio, cosa metto sopra?

Ho già l'abito, è di maglina, bianco a fantasie beige e nere, si allaccia dietro il collo e la gonna è svolazzante tipo anni 60, sopra vorrei mettere tipo una stola, ma non so di che materiale farla fare....le scarpe sono nere e mi serve anche una borsa nera...meglio se a pochette...consigli? link siti utili?

Aggiornamento:

il coprispalle è una buona idea, pero' non so se sta benissimo, il vestito è aperto sulla schiena e si allaccia dietro il collo.

Aggiornamento 2:

Un pizzico di umiltà?

questa poi....mica ho detto che mi vesto come la regina elisabetta...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

secondo me ci sta bene una stola in organza, che fa un effetto "vedo non vedo" e che è un tessuto molto elegante... come colore per staccare un po' e per richiamare anche le scarpe ti consiglio il nero, anche perchè il bianco o il beige non fanno un bell'effetto in organza visto che sembrano schiarire la pelle...

• 1 decennio fa

Se nella tua città c'è Corte degli Aranci prova a cercare lì una stola che ho comprato anche io e che ho abbinato con un abito nero molto elegante per un matrimonio: è di organza semitrasparente con piccoli cristalli di rocca applicati nella parte finale sopra la frangia. E se non la trovi, ocq una cosa simile a questa dovrebbe andare benissimo! Per la borsa , o una semplicissima pochette a busta, nera, di pelle (se di pelle sono anche le scarpe) o di tessuto (se le scarpe sono di tessuto). In quest'ultimo caso puoi cercarla magari anche ricamata o paillettata

• 1 decennio fa

secondo me è meglio la stola così nn ti darà fastidio al nodo dietro al collo...falla dello stesso materiale dell'abito e visto ke hai le scarpe nere prova cn il nero...ciao

• 1 decennio fa

ciao io per la stola punterei su un tessuto morbido (tipo il crepe) e di colore bianco per non sembrare troppo scuro per la pochette abbinala alle scarpe (di solito e così)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un bel coprispalle bianco o nero? Prendilo di maglina leggera, magari a maniche corte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.