panzerfaust ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

Attenzione al vostro Nick! ed al solito demone?

Ho notato che molti nick si sono sdoppiati come se qualcuno a caso (Lusha demone) ne abbia preso la volontà.

Vorrei portare l'attenzione sul come sia semplice fregare il nick di una persona qualsiasi:

quando ci viene chiesto l'accesso in Yahoo abbiamo la possibilità di recuperare la password fornendo semplici dati quali:

-data di nascita

-CAP

-username

e successivamente bisogna rispondere alla domanda personale.

Ho notato questa cosa facendo una prova col mio nick e leggendo questa domanda come esempio omnicomprensivo:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Nn posso evitare che qualcuno entri nel vostro account cancellandolo o rispondendo alla "lusha demone" ma vi do dei consigli

-Non scrivete il nick con il vs anno di nascita (esempio75, esempio1996)

-evitate la domanda: oggi è il mio compleanno chi mi fa gli auguri

-non rispondete in troppe domande di che città siete (si ricava il CAP)

continua...

Aggiornamento:

- il vostro nick spesso e volentieri coincide alla vostra username

- è preferibile mettere come domanda segreta - come si chiama il tuo animele domestico- invece di - qual'è la tua città di nascita o qual'è la tua squadra del cuore

Ovviamente sono solo dei consigli voi fate pure come preferite però se siete d'accordo con questo messaggio proviamo a diffonderlo con qualche stella oppure inserite il link della domanda nelle vostre risposte cosicchè questo consiglio possa arrivare a tutti

Un grosso ciao a tutti voi e tenetevi stretti i vostri dati!!!!! ^_^

Aggiornamento 2:

Mascalzona evidentemente non sai leggere o non capisci cmq niente...io sto semplicemente cercando di consigliare come proteggere il tuo account, poi se te lo ritrovi cancellato sono affari tuoi chiaramente.

Se non ti faceva voglia di leggere la domanda potevi non farlo che nessuno ti ha obbligato

Aggiornamento 3:

Si ma se la postavo senza nominarlo c'era il rischio che nessuno la leggeva, inoltre finchè risponde male si puo ignorare ma se si intromette nella tua vita privata (ti ricordo ke può leggere anke la tua posta) va a violare la tua privacy nonchè la tua immagine

Aggiornamento 4:

Giadina ho letto la domanda dell'ingiustizia ma non ho visto quella dove hai scritto ke hanno cancellato la tua amica, cmq puoi star certa che se non ha mai sgarrato è stata opera di queste persone! un bacio anke a te!

Aggiornamento 5:

Hai super ragione trinitario, se li trovassi a quattrocchi con certa gente non avrebbero nemmeno il coraggio di aprire bocca, e non ti preoccupare: se scoppiasse una guerra, sarebbero dei tali inetti da scappare o da rimanere solo in seconda linea, e come hai detto bene prima o poi pagheranno (e spero al più presto)

Aggiornamento 6:

In effetti caro trinitario è un peccato dover arrivare a fare tali discorsi però come giustamente hai sottolineato è proprio la verità, dobbiamo cercare di difenderci l'un l'altra noi che abbiamo ankora voglia di fare un pò di bene, magari rispondendo a chi veramente dei problemi, siamo circondati invece da gente FRUSTRATA (perchè è l unica parola che secondo me descrive persone che non hanno di meglio da fare che offendere le persone e bestemmiare ad ogni occasione fino a invadere la vita privata). Ciao e speriamo di ottenere qlcs!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai fatto un'ottima riflessione per chi ancora non ci fosse arrivato.Puoi star tranquillo,e puo' star tranquillo il signor lusha che a parte il mio avatar non puo arrivare a clonare nient'altro,perche' io dall'inizio quando ho impostato il mio accaunt,non ho messo nessuna informazione che potesse collegare nessuno a niente di me,e tanto meno,nel nome del mio nick name,quel 69 e proprio un numero a caso che non ha niente a che vedere con la mia persona,il luogo dove vivo,e quant'altro.IO dall'inizio sapevo gia' che queste cose accadevano e ho messo proprio tutte informazioni non riconducibili alla mia persona, completamente sballate,purtroppo,perche non siamo piu' liberi di fare piu' niente in italia grazie ad elementi simili,proprio per evitare la clonazione e cose di questo genere,ma hai ragione tu quando dici che questo puo' accadere e purtroppo tanti sono stati clonati per questo motivo,e aldila' di questo,queste cose non dovrebbero accadere lostesso,e chi ha subito questa cosa dovrebbe denunciare i responsabili che fanno si che queste cose accadono.Violare la privacy e un reato,e se non si e' tutelati si puo' denunciare.Siamo purtroppo al punto di dover mettere tutte informazioni false proprio perche' queste cose non accadano,ma molti,si fidano troppo e hanno messo dati riconducibili ad essi,cmq speriamo che chi di dovere faccia qualcosa,e raccomando attenzione anch'io a tutti,mettete dati non riconducibili a nulla che vi riguardi perche' tanto di tutela c'e' ne ma fino ad un certo punto.Sai piu' volte ho visto degli avatar,simili al mio,probabilmente qualcuno ci ha provato,ma come ti ho detto giusto quello poteva imitare,e che per altro lo hanno imitato in una maniera cosi pessima che gli poteva solo assomigliare.Per fortuna la mia fiducia in tutto e tutti e cautissima se no da mo che eravamo gia stati tutti clonati,cmq giusta osservazione,prudenza e attenzione a tutti,e i consigli che hai dato siano presi sul serio,sono piccole cose che pero' evitano che succedano cose cosi',ciao e pace a tutti P.S.CMQ VERGOGNA VERGOGNA E VERAMENTE UNA VERGOGNA CHE ESISTANO VIGLIACCHI SIMILI,E CHE SI METTANO L'ANIMO IN PACE TANTO PRIMA O POI PAGHERANNO PER TUTTO IL MALE CHE FANNO,IN UN MODO O NELL'ALTRO.SONO POI DI UNA TALE VIGLIACCHERIA CHE NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI FARSI AVANTI E DI NASCONDERSI DIETRO UNO SCHERMO,PERCHE' TANTO SOLO DI QUESTO SONO CAPACI SOLO DI NASCONDERSI ED E' QUELLO CHE FARANNO SEMPRE NELLA LORO VITA,LUI E CHI COME LUI,COMPLIMENTI,CHE GRANDI UOMINI <TRA VIRGOLETTE>,CORAGGIOSI CHE ABBIAMO IN ITALIA,POVERI NOI SE DOVESSE DAVVERO SCOPPIARE UNA GUERRA,SE DOVESSIMO ESSERE DIFESI DA GENTE DEL GENERE. SAREMO RIDOTTI IN SCHIAVITU'IN DUE GIORNI,MENO MALE CHE IN ITALIA CI SONO PERSONE DAVVERO GRANDI E CORAGGIOSE VERAMENTE,ED E GRAZIE A QUESTE PERSONE CHE ANCORA RIUSCIREMO A DIFENDERE QUEL POCO DI LIBERTA CHE CI E' RIMASTA,ONORE AGLI ITALIANI ONESTI,IN GAMBA,E DEGNI DI TUTTO IL MIO RISPETTO,E VERGOGNA VICEVERSA A QUESTI ELEMENTI,INDEGNI ANCHE DI ESSERE CHIAMATI ITALIANI,DI NUOVO CIAO E PACE A TUTTI.

PER PANZERPOWER

Ti ringrazio amico,mi dispiace anche averle dovute scrivere cose del genere ma purtroppo e' la verita',e bisogna che qualcuno,cioe noi utenti,visto che lo staff non fa niente,ci prodighiamo per difendere questa che e' una grande famiglia,da tutto il marcio che cerca di regnare sovrano,cmq facciamo noi che sappiamo riconoscere questi individui,tutto il possibile per mantenere pulita per quanto possibile questa comunita',che se usata bene puo' dare tanto,a tutti e a chi ha bisogno di amici e di conforto.Proprio poco fa ho assistito e risposto a domande di persone clonate,che poi fra l'altro conoscevo e non potevano essere loro,e gli ho risposto a dovere,perche poi' sono dal mio punto di vista facilmente riconoscibili,ed e' evidente che son sempre gli stessi ma con account e nick name diversi.CMQ ti ringrazio,era meglio certo che non arrivassimo a questo punto,ma visto che e la guerra che volevano,la guerra avranno,facciamo del nostro meglio per tutelare i piu' fragili,indifesi e persone davvero buone e care,ti saluto,e buon lavoro,ciao a te e pace a tutti.ORA HO DOVUTO ANCHE NASCONDERE TUTTO AL MIO PROFILO PUBBLICO ,PER EVITARE MAIL E QUANT'ALTRO,E CHE QUESTI INDIVIDUI SI AUTO INVITINO SOLO PER SCRIVERTI SCEMENZE ED OFFESE,QUINDI HO BLOCCATO TUTTO A SCANSO DI EQUIVOCI,MA SE VORRO' SENTIRE CHI VOGLIO SAPRO' COME FARE,PER ORA TI SALUTO,E SPERO DI RISENTIRTI PRESTO CIAO TRINITARIO.

PANZERPOWER

PIENAMENTE D'ACCORDO,SPERIAMO BENE,CMQ ONORE AL TUO IMPEGNO E ALLA TUA RIFLESSIONE CHE SPERO DAVVERO POSSA QUESTA VOLTA OTTENERE QUALCOSA,DI NUOVO CIAO E STAMMI BENE A PRESTO,LA MIA DISPONIBILITA' E IL MIO IMPEGNO SARA' TOTALE,INSIEME A TE E TANTI ALTRI,CHE SONO STUFI VERAMENTE DI TUTTO QUESTO,CIAO AMICO CARO

• 1 decennio fa

Grazie dei buoni consigli;)

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie dei consigli!

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie ti metto una stella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti ho acceso la stellina, perche sapevo che qualcuno clonava, ma non sapevo chi.

Alla mia amica è stato cancellato il suo account, e bannate domande alla quale lei non aveva mai risposto.

Io ho fatto una domanda in merito a questa cosa, se ti va leggila pure, e nel mio status!

Baciotti...

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie mille!!!

• ton
    Lv 4
    4 anni fa

allora il mio avatar(che poi sarebbe un immaginane)rapresenta edward elric che e il proagonista di fullmetal alchemist il nio nick invece e il mio nome(francesca) e l. a. E è l'iniziale del cognome di edward:elric cm ho scritto prima. ciaooooooooo

• Ghella
    Lv 5
    1 decennio fa

D'accordo, ma chi, obiettivamente, sceglie una password che è realmente la risposta alla domanda che c'è nella registrazione?

Qual è il tuo animale preferito? Squalo. E mette squalo come password... mah... mi sembra un po' da stupidotti.

E poi chi mette i dati reali nella registrazione? Cognome? Città? Data di nascita? Perché dovrei lasciare i miei dati a chi non conosco? E a che pro?

E infine la password la si sceglie non in base ai propri gusti (esempio Play Station o ciclismo), ma con parole inesistenti, in modo che sia impossibile da indovinare! (Es: amjk67qx)

Insomma, con qualche accorgimento, nessuno potrà entrare nella tua casella di posta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Detto fatto

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie! quella sarebbe lusha demone? secondo me si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.