Macchie chiare sulla pelle abbronzata?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Salve a tutti qualche anno fa mi sono presa una bella scottatura al mare m sono un po spellata ed è finita li' ma da quel momento sono uscite fuori prima sulla pancia e poi sul ...visualizza altro
Migliore risposta
Purtroppo le macchie chiare possono esser il risultato della scottatura..però dici che si sta espandendo..se sono molto evidenti ..al limite dell'esser bianco rosa fatti vedere da un dermtologo per la psoriasi..non te lo auguro ma meglio esser sicuri!
PS. sicura che nn si tratta di un fungo? sono piuttosto difficili da diagnosticare..magari cambia anche dermatologo.
In bocca al lupo
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (6)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • hallokittyana ha risposto 7 anni fa
    io ho avuto la stessa cosa,ma fortunatamente solo sul viso...il mio dermatologo mi diede una crema apposita di cui xò nn mi rikordo bene il nome...
    cmq si tratta di psoriasi alba...è una specie di malattia della pelle...kiedi al tuo dermatologo...
    io t consiglio cm prima soluzione di mettere sl sulle makkie kiare un autoabbronzante o un attivatore di melanina cmq..
    credo ke dovrebbe andare bene!!!
    ciao un bacione!!!
    • Valuta
    • Commento
  • jes92ro ha risposto 7 anni fa
    forse è mancanza di melanina (la cosa che ti fa abbronzare)...una mia amica è abbronzata xò ha delle macchie di pelle chiara appunto x quel motivo.
    • Valuta
    • Commento
  • Nana ha risposto 7 anni fa
    non so se èuò dipendere dalla scottatura, ma potrebbe trattarsi di vitiligine (parti di epidermide che non sono pigmentate perchè mancano di melanina)...ma strano che il dermatologo non l'abbia riconosciuto.

comunque se fosse quella non ti preoccupare, a pelle si può ripigmentare con il laser.

un consiglio: prova a cambiare dermatologo..
    • Valuta
    • Commento
  • claudio c ha risposto 7 anni fa
    Potrebbe essere, se non e' un fungo, come tu dici, una discromia, ovvero una alterazione del pigmento di melanina, dovuta forse all' ustione che hai preso l'anno scorso.
    Se vuoi prova con creme a base di PABA(acido parammino benzoico)utile nella vitiligine e forse anche nel tuo caso.
    Claudio
    www.omeonet.info
    • Valuta
    • Commento
  • carentia71 ha risposto 7 anni fa
    io
    • Valuta
    • Commento
  • (¯`·.¸.dimmiridimmi.¸.·´¯) ha risposto 7 anni fa
    si...ho avuto anke io un'esperienza così...e sono andata dal dermatologo..mi ha detto di cercare di nn prendere + scttature così...cke potrebbero anke aumentare i casi di tumore della pelle
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui