ghost ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

unghie degli alluci gialle...??

carissimi utenti di answers anche questa estata devo combattere contro il mio solito problema..!!!

ho sempre le due unghie degli alluci gialle!!!!!

solo loro due!!! tutte le altre sono di un bellissimo colore.

a febbraio sono stato a farmi visitare da uno specialista; un dottore giudicato da parecchie persone come uno tra i migliori di milano e d'italia (nel campo delle unghie).

150 euro di visita !!!!!!!!!!! mi ha dato delle pastiglie da prendere 2 volte al giorno.

oggi a fine luglio ho notato solo un leggerissimo miglioramento.

la mia ragazza mi consiglia di mettere un velo di smalto per coprire io però vorrei risolvere il problema in maniera definitiva e così ho voluto chiedere a voi se avete avuto un problema simile e come lo avete risolto. grazie a tutti x la collaborazione

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Penso che dovresti seguire la cura che ti ha dato con molta attenzione, altrimenti non può funzionare. Devi essere costante altrimenti non guarirai mai. E' come per gli antibiotici...se assunti "male" provocano solo danni.

    Potresti comprare gli smalti speciali per levigare e rinforzare le unghie, sono trasparenti e non si vedono....forse il piede non traspira abbastanza durante l'anno e l'unghia ne risente.

    In alternativa fatti vedere da un callista o da un'estetista perchè se l'unghia è sana potrebbe trattarsi solo di un problerma di estetica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Scommetto che sei un fumatore..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ha tutta l'aria di essere un fungo, ma invece dei soliti antimicotici proverei con una bella pomata al cortisone per una settimana, che è sempre la più efficace, coprendo non solo gli alluci ma le zone intorno per timore che restino parti infette. Evitare le piscine e usare asciugamani sulla spiaggia senza rovesciarli e lavandoli ogni giorno. Auguri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma sono anche un po' inspessite?? perche' e' strano,potrebbe essere una sorta di fungo. cmq fino a che non risolvi il problema potresti usare uno smalto opaco perche' lucido si vedrebbe troppo(su un uomo non e' il caso) per contrastare il giallo ci vorrebbe un colore che abbia una sfumatura violastra. cmq in farmacia esistono degli smalti apposta. purtroppo non ricordo la marca,ma ne sono certa.sono curativi e opachi. spero di esseri stata un minimo d'aiuto! ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la cura e' molto lunga, cmq perche' non ritorni dallo specialista e gli fai notare che il miglioramento e' leggero?

    tieni le unghie piu' corte possibile ed assieme alle compresse( immagino sporanox o triasporin) metti uno smalto medicato che trovi in farmacia che si chiama trosyd(costa un po')

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Potresti provare con qualche bravo/a pedicure, di quelli che si occupano anche del lato estetico.

    Esistono, ad esempio, delle resine che, stese in strato leggerissimo e fatte seccare in forno (non ridere, è vero!) ricoprono e non devono essere necessariamente lucide come lo smalto perché si possono anche opacizzare con una limatura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ò_ò

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.