fabioughy ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Ma come mai in Italia, i CINESI non spendono nemmeno 1,00 €, e li spendono solo tra di loro?

Ci avete mai fatto caso? Ti bombardano per le strade offrendoti accendini che sembrano dischi volanti luminosi e con suonerie fastidiose da luna park...spazzole vibranti, che già sappiamo che uso ci faranno chi se le comprerà eh eh (le donne ne comprano una, e i maschi...2 ah ah)

Poi ti offrono la sveglia di Pigachu (odiosooooo) e le calcolatrici con i tasti che solo King Kong ci si troverebbe bene (ogni tasto sono 2cm x 2).

Loro comunque, non spendono un euro da noi. Non vanno a mangiare nelle pizzerie italiane. Se vai ai ristoranti cinesi a natale,ti regalano le rubriche in italiano,ma made in China (si capisce dagli errori di stampa) hanno medici cinesi, supermerket cinesi ed altro. Io ho un phone center,e non è MAI venuto un cinese a telefonare(e ce ne sono qui eh).

Addirittura un mio amico,è fidanzato con una cinese,e quando fu presentato alla famiglia,le dissero...

"ma perché un italiano??? Sono finiti i cinesi??" (è vero eh!!)

Come mai fanno così questi?

Aggiornamento:

Orientali vengono anche da me...ma sono thailandesi, filippini e giapponesi.

Io mi riferisco proprio ai cinesi!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    è una comunità invisibile non del tutto integrata.. i bambini vanno all'asilo?.. a me sembra che mangiano un pugnetto di riso al giorno lavorando come formiche nei posti più allucinanti..

  • 1 decennio fa

    secondo me perke' vogliono (come si dice a napoli) far campare i propri coetanei piuttosto noi italiani.....diciamo che e' una specie di solidarieta' d' altronde loro emigrano da proprio paese in cerca di lavoro e di fortuna e si aiutano a vicenda!!!! ma questa e solo una mia supposizione....... ma se fosse cosi guarda che li ammiro si.. perke' molti di noi preferiscono cose nn italiane e nn sanno che cosi facendo arricchiscono altri paesi ma nn il loro e questo influisce negativamente anche su di loro

  • Gilda
    Lv 6
    1 decennio fa

    non è che anche questo è un luogo comune ...come quello che dice che non muoiono mai...

    ;-)))

  • Anonimo
    1 decennio fa

    bwhahahahaha....sai che non ci avevo fatto caso???in effetti....e poi non so non ho mai visto cinesi nei cimiteri....si trasformeranno in piccoli buddah...oppure ristorante...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ila
    Lv 7
    1 decennio fa

    evidentemente non si sono integrati perfettamente qui.. stanno fra loro come se fosse una setta..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    fuori i cinesi

  • 1 decennio fa

    e kiamali fessi..........

  • !
    Lv 7
    1 decennio fa

    Si,ho notato..fanno tutto tra di loro,mah,chi li capisce...

  • 1 decennio fa

    Io lavoro in un negozio di elettrodomestici e spesso vengono orientali ad acquistare.

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Saranno patriottici... ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.