promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 1 decennio fa

può essere...allergia?

ogni volta che lavo i piatti mi viene un prurito incredibile dappertutto...spec lungo i polsi,le braccia e il collo...Puà essere allergia al sapone lavapiatti?mi si arrossa la pelle anche(ma puo darsi che sia xk mi gratto)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fai una prova allergica fai da te. Compra in farmacia un anti-istaminico in crema,per esempio la pomata FARGAN va benissimo.Prendi il detersivo che usi per i piatti e spalmalo sulle mani come fosse un normale sapone.Aspetta qualche minuti,fino a che non compaiono i soliti sintomi.Poi spalma un po' di FARGAN su di una sola mano e osserva la reazione.Se sulla mano trattata i sintomi scompaiono allora si tratta al 90% di allergia a componenti chimici del detersivo dei piatti e dovrai astenerti anche dai prodotti chimici che presentano gli stessi ingredienti.Se i sintomi non scompaiono potrebbe trattarsi di qualcos'altro e comunque,è consigliabile andare dal dermatologo ed eseguire i tests per le allergie.Intanto prima di lavare i piatti spalma sulle mani una crema idratante e indossa dei guanti di cotone,sui quali poi indosserai i guanti di gomma,evita quelli in lattice,bianchi e monouso,perche' potrebbero peggiorare lo stato irritativo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si è possibile che il tuo corpo abbia una reazione allergica verso alcuni componenti del sapone!!

Come ti hanno già consigliato, usa dei guanti di gomma oppure cambia sapone!!!

• 1 decennio fa

potrebbe essere, usa i quanti o prova a cambiare prodotto, se si risolve è la marca, altrimenti t consiglio di andare da un dottore o in farmacia per una pomata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.