Come dovrebbe essere la vostra casa dei sogni?

appena ho scritto questa domanda ho visto che era già stata formulata un bel pò di mesi fa,ma ho deciso di inviarla lo stesso perchè mi piace come idea,almeno per fantasticare un pò...

So che è già tanto avere una casa,ma penso che ognuno abbia un'idea di come vorrebbe che fosse la sua casa...io mi diverto costruendola ai sims...se fosse così semplice averla anche nella realtà...!

9 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io sono fortunata perchè la casa dei miei sogni l'ho realizzata 4 anni fa.....

è una villetta in campagna, mq250, è gialla con gli scuretti verdi e una grande porta d'ingresso verde con un pomolo dorato e il battente, appena entri c'è l'ingresso in un angolo, poi la stanza si allarga e c'è il salotto, composto da un grande divano con penisola, di colore giallo con i cuscini arancioni, e un mobile basso tinta crema tutto in legno massiccio, colorato tipo spatolato con il piano decorato con una sottile righetta arancione/gialla come il divano, appesa poi c'è una vetrina grande e due mensole a sbalzo, dal salotto si accede alla cucina, una grande cucina in muratura con piastrelle rosa e sportelli verde pastello con le maniglie in ceramica decorate, nel centro c'è un grande tavolo in legno color miele, e le sedie impagliate con intarsiato sullo schienale uno stemma e incise sopra le iniziali mie e di mio marito, dalla cucina c'è una porta che esce nel porticato con le colonne di mattoncini a faccia vista e tutto in legno dove ho un tavolino con tre sedie e una panca e un dondolo, sempre dalla cucina si accede al piano seminterrato dove ho ricavato una grade taverna tutta in pino tinta naturale, con una credenza, un mobile porta tv un tavolone lungo 3,5m con 6 sedie e una lunga panca ad angolo,e due divani, di fianco c'è una piccola cucinina a servizio della taverna anche questa in muratura piastrellata in giallo e bianco che mi sono piastrellata da sola, sopra c'è una piattaia, e di fianco alla taverna in una piccola stanzetta ci ho ricavato uno studio, tipo un ufficio, dove ho il pc.

Entrando dall'ingresso principale ci si trova di fronte una scala in pietra bianca, dopo 5 gradini si è sul piano rialzato(che si trova lateralmente rispetto la zona giorno) proseguendo sulla scala si arriva al piano mansardato, al piano rialzato ho ricavato la camera matrimoniale che è molto grande, in una nicchia ci ho messo l'armadio che è in legno di noce scuro, ho il letto in ottone e comò e comodini sempre in noce scuro hanno le maniglie dorate, in un angolo della camera matrimoniale ho trovato posto per mettere una panca attrezzata e una ciclette, di fronte alla camera c'è un grosso ripostiglio dove trovano posto un armadio, due scarpiere, una panchina di legno imbottita e i cesti della biancheria sporca, tra la stanza e il ripostiglio c'è la porta del bagno grande che è verde ottanio e verdino chiaro quasi bianco, niente piastrelle lucide ma opache, il pavimento è a scacchiera ed è su due livelli, nel primo che è all'altezza della porta ci sono il wc , il bidè che sono nascosti da un muretto alto un metro, appena entri in bagno ti trovi davanti un grosso mobile in muratura piastrellato ad angolo con un grandissimo specchio, nella parte rialzata (un gradino) ci trovano posto una grande vasca angolare ad idromassaggio che ha un cristallo verde sul davanti , poi c'è un box doccia 120x80 dove ci stai comodamente in due;

al piano mansardato ci sono due camere da letto,quelle dei bambini, dove ho messo un armadio componibile e il letto ad una piazza e mezza,hanno la loro scrivania e sono moderne di due colori verde chiaro e bluette una e l'altra verde chiaro e azzurra, sono sotto al tetto in legno che è visibile , c'è un secondo bagno più piccolo con wc, bidè, lavandino sospeso e doccia e con le stesse piastrelle dell'altro solo che sono tinta ocra e giallo chiaro, sempre pavimento disposto a scacchiera. In casa i soffitti sono tutti in legno e ho i travi a vista, le porte sono color verde pastello e hanno su un lato un vetro sabbiato a forma di parentesi, i pavimenti sono tutti uguali apparte quelli dei bagnile piastrelle che ho scelto sono rosa, opache e hanno la fuga larga e sembrano vecchi in quanto non hanno i bordi dritti ma sembrano sbeccati e tra una stanza e l'altra ho messo delle greche che si accompagnano al pavimento. guardandola da fuori dal davanti c'è un cortile grande di ghiaia chiara, ha le colonne di mattoncini san marco a faccia vista, una cancellata grigia scura con le lance con sopra delle piccole sfere e un cancello a due battenti che nella parte centrale si alza formando un arco e ha nel centro una grossa sfera come decoro, sul davanti è visibile un porticato sull'angolo della casa dove ci parcheggiamo le automobili e sul di dietro c'è l'altro porticato che si accede alla cucina....sul dietro della casa c'è tutto prato (ho un giardino di 1000mq) che è delimitato da una siepe di leilandii, non ho molte piante , ho messo tre ulivi, ho fatto una aiuola di erbe aromatiche nell'angolo del prato che è vicino alla porta della cucina e del porticato, abbiamo messo una piscina fuori terra bella grossa (diametro 5.5m, profonda 122cm) dove noi e i bambini ci rinfreschiamo nella stagione calda, sul davanti della casa abbiamo creato due aiuole ad arco ai lati dell'igresso in modo da staccare la casa dal cortile perchè non assorba troppo il calore che c'è in estate, in una ci abbiamo messo un laghettino coi pesci rossi e piante perenni che a seconda della stagione sono fiorite e coloratissime, e in un'altra sempre le stesse piante, tra cui due aceri giappponesi che hanno le foglie rosse, e il prato dietro arriva fino al davanti della casa dove nel punto in cui confina con il cortile abbiamo piantato delle rose tapezzanti, sia a destra che a sinistra della proprietà, sempre sul davanti ci abbiamo messo tre cipressi neri disposti a triangolo. ecco..questa è la mia casa dei sogni che s'è fatta realtà, siamo stati fortunati perchè abbiamo avuto l'aiuto dei miei suoceri, e abbiamo messo da parte un bel pò di soldi i primi anni di matrimonio quando non avevamo bambini, lavoravamo tutti e due e avevamo un appartamento di proprietà, cmq qui da me non è come essere in città, sto in un paesino in veneto, e abito in mezzo alla campagna, anche il terreno era già nostro.....e moltissimi lavori ce li siamo fatti noi per ridurre le spese.

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1xA2TZJ .

Troverai un elenco dei vari tipi di poltrone da ufficio con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

devi poterla pagare senza che ti dia l'ansia , detto questo dev'essere uno spazio che piace a te ,dove ci stai bene , dove hai voglia di tornare , dove chi viene ti riconosca ,perchè è uno spazio che hai costruito da te indipendentemente dalle mode e dalle pressioni di amici e/o superesperti . io l'ho costruita poco alla volta studiando gli spazi e scegliendo le soluzioni di arredamento piu' adatte alle mie esigenze . come vedi , non ci sono regole . per me , è semplice , essenziale, lineare , con qualche punto di colore e la possibilità di spostare e ridisegnare il tutto .

• 1 decennio fa

Non mi importa come, basta che sia una villa circondata dal verde per farci gironzolare tutti i cani che avrò....un giorno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

IN CAMPAGNA IN MEZZO AL VERDE.PISCINA COPERTA E SCOPERTA,SALA DI DANZA,

LIBRERIA IMMENSA,CINEMA,UNA BELLA CUCINA E UNA BELLA SALA DA PRANZO!

CAMERA DA LETTO CONFORTEVOLE CON UN LETTO A 4 PIAZZE....

GRANDI FINESTRE SOLARI!

• 1 decennio fa

gia finita di pagare

• 1 decennio fa

mi piacerebbe una casa tutta per me,in collina con vista mare con un bel giardino curato, dove posso tenere il mio cane. un sogno che non so se diverrà realtà....

• Anonimo
    1 decennio fa

un attico nel centro di manhattan, anche un buco, una mansarda, ma con uan vista mozzafiato al tramonto, e se vogliamo essere chic una piscina i vetro, quelle dove l'acqua a è a pelo alla superficie (che se entri innondi il piano di sotto) ...si sarebbe un sogno che si realizza..

• 1 decennio fa

anch'io lo facevo sui sims, e fortunatamente posso farlo anche nella realtà perché sto per sposarmi e i miei mi hanno comprato tutto, dalla casa, all'arredamento alle pinate del giardino... ed il risultato è il seguente: ho una villetta fuori roma immersa nel verde, non troppo lontana però dal centro della città. E' a due piani e vi si accede da un cancello di ferro grigio fucile. Davanti a questo ho fatto mettere delle lastre di pietra che col tempo andranno a conficcarsi nel terreno e quindi faranno un bel vialetto come piace a me che porta al portone di legno chiaro (non so di che albero!) Nel salotto ho fatto mettere un bel divano ad angolo beige che di lato ha il caminetto di mattoncini e davanti la televisione (che per altro ancora non è arrivata) e ho ordinato la mouquette bianca (non so come farò a tenerla pulita ma la volevo da quando avevo 10anni) la cunica è a vista grande luminosa con i banconi tutti di mattoncini e marmo e l'isola con il lavello il forno e la lavastoviglie. la cucina e il salotto li ho fatti dipingere sul tono del rosa antico sfumato. poi la sala da ptanzo da sul cortile con una bella vetrata che mi ha fatto il papà del mio futuro marito e ho fatto mettere un tavolo enorme di legno massiccio, che in pratica è una tavola liscissima e tutta venata tenuta su da altre due tavole (un misto di modernità a delicata raffinatezza) e ho voluto delle sedie di cuoio nere basiche, dalla parte opposta della vestrata ho fatto mettere la credenza, enorme dello stesso materiale del tavolo (dovrò aspettare per i servizi di posate e bicchieri e piatti da metterci dentro!) il bagnetto è tra il muro e la scala ed ha solo il wc e il lavandino perchè di sopra abbiamo fatto il bagno ''padronale'' come lo chiama mia suocera. Al piano di sopra c'è la nostra futura camera in cui ho fatto mettere un bellissimo letto a baldacchino mandatomi da milano dalla mia bis nonna (insieme al suo diadema di pietre preziose con cui si è sposata!) di velluto blu savoia e legno antico (l'ho dovuto far rimettere a nuovo) ho ordinato un bel tappeto persiano che sta sui toni del baldacchino e ho fatto collegare un camino a quello del piano si sopra e ho preso due belle poltrone bianche con i braccioli di legno da metterci davanti. poi devo ancora scegliere l'armadio e i comodini... però mi sto facendo portare la mia toeletta di quando ero piccola di legno e marmo con il panchetto uguale!(mi sento una principessa)... poi ci sono due camere che abbiamo lasciato vuote (che saranno per i bambini se ne verranno, intanto servono per gli scatoloni) e poi c'è il bagno che è il mio orgoglio!!!! è fatto tutto di mosaici sul grigio e bianco e c' uno specchio che occupa tutta una parete e sta davanti all'idormassaggio. ho fatto mettere due lavandini che sono sovrastati da un altro specchio meno imponente, a lato del muro che separa un pò dall'ambiente la vasca, montati su mobiletti di legno e marmo, poi la doccia ad angolo vicino alla porta e accanto il bidet e il wc. ho fatto mettere un tappeto bordeaux e beige al centro... mi sembra di viver un sogno...

come farai a leggere tutta questa roba! vabeh... ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.