promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Baleares · 1 decennio fa

quanto costa un aperitivo a Formentera?

e la vita in generale costa molto?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se lo prendi in spiaggia nei chiringuitos un bicchiere di mojito (buonissimo) o di sangria costa 5€. Una caraffa da 1 litro 35€. Ho notato che la sangria che ti danno nella caraffa è più buona di quella che ti danno nel bicchiere, cmq la caraffa ti conviene se siete in 4-5 a bere, così dividete. Nei ristoranti abbiamo speso sempre intorno ai 25€ a persona, sia mangiando carne argentina, sia paella, sia cucina messicana (non te la consiglio, il ristorante è gestito da italiani che non capiscono niente di cucina messicana... tutta la notte con il mal di pancia). Ti consiglio invece il ristorante Il Gaucho, in centro a Es Pujol, carne argentina alla brace (e non solo) davvero buona. La paella l'ho mangiata in diversi posti, ma non è un granchè (riso sfatto e pesce poco saporito, forse congelato, addirittura in una c'era pure una specie di baccalà). Io per risparmiare un pò mi facevo un panino tipo baguette (il pane è molto buono) con il prosciutto e il formaggio al supermercato, che mangiavo comodamente in spiaggia a pranzo. Ho portato con me una borsa termica con ghiaccio sintetico e la riempivo di panini, frutta (pompelmi rosa) e acqua (molta acqua). Devi sapere che 1 bottiglietta da mezzo litro al bar della spiaggia costa 3€. La sera invece mangiavo al ristorante, però, ti ripeto non sono riuscita a trovare un ristorante veramente buono (a parte il Gaucho). Infine, nei localini in tarda serata (verso l'una) si prendeva ancora 1 mojito o 1 sangria con stuzzichini e si spendeva circa 5-8 € a persona. Le discoteche non si pagano (ti danno dei braccialetti per entrare gratis entro le 3). Cmq in 6 giorni ho speso 500€, inclusi anche il noleggio della bici, qualche acquisto (pareo, pantaloncino, magliettina, braccialetto ecc.) e la spesa del taxi che si prendeva ogni tanto la sera

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

dipende tutto da che stile di vita vuoi fare..io ho speso una caterva ma perchè in vacanza non guardo i soldi..un aperitivo costa intorno agli 8-10 euro dipende da dove vai.

Inutile dire che devi assolutamente farli sulla spiaggia inizi alle 19.30 e prosegui fino alle 20.30-21.00 è molto divertente..Ovviamente vai al Blanco, al Giallo, al Big Sur.

Noi prendevamo le caraffe da un litro di mojito o di pirlo (spritz) viaggi tra le 30,00 e le 40,00 euro.

Due ristoranti in assoluto: Il Gaucho e il Caminito, molto molto buoni. COme in tutti i posti ci sono locali cari e locali abbordabili, in media comunque è come l'Italia.

Buona vacanza è un'isola indimenticabile..quanto ti invidio

• 1 decennio fa

mah...io il mese scorso ho pagato circa 10 euro...sì in genere è abbastanza cara,,ma fatti furba..non tutti (a parte i chiringuitos),applicano prezzi altissimi..Devi cercare bene...a mezzogiorno vai CHEZ FRED a mangiare a ES PUJOLS...Costa poco e si mangia bene...Anzi salutami Fred!!Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.