Sonia M ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Premessa: mi sono simpatici tutti gli animali del mondo ma per i gechi esiste un repellente?

Per favore evitate consigli su come ammazzarli o avvelenarli..Mi serve solo un repellente come può essere la citronella per le zanzare.

Grazie a tutti

Aggiornamento:

so che sono animali utilissimi che mangiano anche le zanzare ma, purtroppo a me non fanno un bell'effetto e vorrei evitare l'infarto ogni qualvolta esco in terrazzo

Aggiornamento 2:

Non posso prendere gatti ci sono allergici in casa:)

PER BASTET:

Ma sai leggere?!???!??

Ho chiesto proprio di evitare consigli su omicidi e avvelenamenti....

Forse dovresti vergognarti tu a sparare sulla gente

IN GENERALE:

PERCHE' non leggete prima di rispondere?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

No.. esiste un repellente per rettili che si chiama "snake away", ma è un granulare da spargere sul terreno, e inoltre contiene sostanze tossiche poco simpatiche da usare in ambiente domestico... il problema è che i gechi si muovono su qualsiasi superficie e dovresti trattare (se anche un prodotto adatto esistesse) l'intera superficie muraria della casa...

Tenendo presente che i gechi amano molto le abitazioni umane, se davvero hai una fobìa così pazzesca per questi innocui animaletti, l'unica soluzione è cercare di affrontarla e risolverla... per esempio informandosi a fondo su cosa è un geco, come si comporta, etc...

Mi spiace, ma è l'unico consiglio che posso darti...

• 1 decennio fa

io mi sono presa un gattino, i gechi e le lucertole- sono spariti

• 1 decennio fa

credo che l'unico modo sia di trovare un suo normale predatore che li tenga lontani. Lo so che non risponde alla tua domanda ma lo sai che i geki sono considerati dei porta fortuna e alle maldive c'è una credenza se dopo che un ragazzo fa la dichiarazione alla sua amata si sente il verso del geko(che è come uno schioccare di lungua) vuol dire che è stato sincero. Carina no! Lo so che non te li faccio piacere di più ma ci ho provato.

• Alba
    Lv 7
    1 decennio fa

Ammazzarli o avvelenarli????

Perdonami,ma non vedo perchè infierire contro queste povere bestiole che oltre tutto,mangiano tutti gli insetti,che possono recare molto più fastidio.

Al massimo posso consigliarti di metterti a casa un gatto: da quando ho adottato due micini i gechi se la fanno alla larga...per non finire tra le loro fauci!

Non ammazzarli, credimi,non fanno niente di male!!

Per Davide :

Questa gratuita crudeltà,fa di te un esserino piccolo piccolo...vergognati!!

Hai ragione ho letto male,ma il "vergognati",non era rivolto a te ,ma a Davide...quindi leggi meglio anche tu!

Perdonami,ma quando vedo la parola" uccidere",mi acceco dal dolore...non volevo affatto insultarti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se ti fai vedere scappano....

• Anonimo
    1 decennio fa

vedi che questi animaletti aiutano molto..ti tengono lontani zanzare e formiche....io li ho in giardino ed addirittura per 5 gg ne son entrati due...mi han mangiato tutti gli insettini che entravano dal giardino...sono loro molto riconoscente...comunque se sono in giardino non danno fastidio, perchè appena passi scappano...:)

• 1 decennio fa

Esistono repellenti per allontanare persone idiote come il Davide che ha scritto sopra?

Altrimenti sarò costretto a prenderlo a randellate in testa,ma facendo molta attenzione a non sporcare le pareti e il pavimento!

• gin
    Lv 4
    1 decennio fa

hai ragione a non ucciderli, tra l'altro si dice portino fortuna, quindi più ne hai, più.... beata te!!!

a parte gli scherzi, capisco se tu o i tuoi familiari ne avete paura la convivenza è difficile, però sappi che loro hanno più paura di te. quindi prova con le girandole, a mò di spaventapasseri, quelle che si trovano adesso tutte colorate, i gechi hanno paura di qualsiasi movimento.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma perché li vuoi scacciare?

mangiano una quantità enorme di insetti comprese mosche e zanzare.

poi basta farsi vedere o far finta di inseguirli che scappano a tutta velocità e per parecchio tempo non li vedi più.

nei miei balconi ve ne sono per lo meno 5 ed io li lascio stare tranquillamente tanto sono innocui

• 1 decennio fa

ti do un consiglio il vecchio bastone della scopa è ottimo, però prima togli la scopa, perchè se no è scomodo, schiacciali, distruggili un colpo secco e deciso senza ripensamenti alla testa..........

ho fatto esperienza fin da piccolo quando andava a casa di mia nonna in puglia era pieno di gechi all' esterno così mi sono allenato, molto, a volte usavo la pistola a pallini, a volte il fucile a pallini, mi divertivo molto a fare tiro al bersaglio.......

ammazzali tutto qui, il bastone è ottimo........ buona fortuna, se entrano in casa occhio hai muri, k si imbrattano di sangue con una facilità estrema....... usa sempre il bastone ma stavolta fallo cadere in una busta di plastica k gli hai posto precedentemente sotto....... quando entra nella busta portalo all'esterno della casa e bastonalo letteralmente.......

Fonte/i: io sono il gechinator
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.