Ho bisogno del vostro aiuto...Ho una lavastoviglie Ariston LI 620 che di punto in bianco non scarica + acqua e

lampeggia su due programmi..Ho già chiamato l'assistenza ma nulla non si vede nessuno....è possibile scaricare un manuale d'istruzioni e manutenzione?

Grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di solito il manuale di istruzioni te lo danno con la lavostoviglie, se l'hai perso puoi provare a vedere sul sito ufficiale di ariston che dovrebbe essere

http://www.ariston.it/ariston/listofproducts.do

Ma è probabile che sia un modello un pò vecchio, puoi provare a scaricare le istruzioni del modello che la sostituisce (che di solito ha un codice molto simile del tipo LI621 o LI622 ...).

Di solito la manutenzione che puoi fare è tenere puliti i filtri e le guarnizioni.

Se non scarica l'acqua può essere il filtro intasato o la pompa rotta.

A me è capitato che non ho pulito bene i filtri e dello sporco ha rotto le palette della pompa che spinge fuori l'acqua...x cui non scaricava +, ma l'assistenza in 24 ore è uscita... xò la mia è di un'altra marca.

Prova ad insistere con l'assitenza, a quel che so io, comunque, l'assistenza Ariston è piuttosto lenta... ho lavorato in un negozio di elettrodomestici e ho avuto a che fare con un pò tutte le assistenze, è x questo che mi permetto di scirvertelo. Tieni presente che siamo praticamente ad agosto x cui molti sono in ferie e i magazzini che riforniscono pezzi probabilmente sono in chiusura...

Mi sa che ti devi armare di pazienza e x un pò lavare i piatti a mano...

Bibi

• 1 decennio fa

prova a spegnerla e quando la riaccendi tieni premuto un tasto per volta o anche due; anche la mia lavastoviglie aveva lo stesso difetto e l'ho risolto così anche se di un'altra marca.

In pratica dovrebbe resettarsi.

• 1 decennio fa

Hai provato a pulire il filtro di scarico? Può darsi che sia intasato.

• 1 decennio fa

Prova a vedere se nel manuale ti spiega come resettare il programma, a volte bisogna premere contemporaneamente due tasti per alcuni secondi e poi prova a riavviare e vedere se scarica. Se non funziona nemmeno in questo modo forse ti è partita la pompa.

In bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.