Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Spese condominiali e piscina!?

Abito in condominio,soluzioni che l'inquilino al piano terra ha un pezzetto di giardino, e questo ha deciso senza chiedere autorizzazione, di mettere una piscina ad uso personale di medie dimensioni nello spazio condominiale sopra i box. Considerato che la spesa dell'acqua è in comune e viene divisa per appartamento, ed io non voglio pagare in più per una cosa che non uso (in più questa piscina viene svuotata 2 volte settimana) come posso risolvere questa cosa? chi può aiutarmi?

7 risposte

Classificazione
  • renato
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ovviamente le spese di consumo dell acqua non vanno ripartite dividendo fra i condomini ma avendo ognuno un proprio contatore la spesa va divida in maniera esatta ed ovviamente il maggiore consumo ed le eventuali soprattasse verranno addebitate al condomino sciupone....

nel caso che non esista un contatore per ogni condomini provvedi immediatamente all installazione e se l amministratore si rifiuta fai immediatamente un esposto alla procura della repubblica...

• 1 decennio fa

Fallo presente all'amministratore dello stabile

• 1 decennio fa

Se la piscina l'ha messa nello spazio condominiale puoi pretendere che venga rimossa. (se è nel suo giardino no)

Comunque l'acqua è suddivisa per millesimi e nei millesimi entra a far parte anche il giardino (lo so perchè io abito al pian terreno con piccolo giardinetto) e3 credo anche per occupanti

comunque telefona al tuo amministratore oppure fatti invitare.... (skerzo anche a me darebbe fastidio se qualcuno facesse qualcosa nel condominio senza chiedere il permesso)

• 1 decennio fa

Devi far presente il tutto all'amministratore, dopo di che ti consiglio di avvertire anche la polizia municipale, perchè, soprattutto in questo periodo dove l'acqua è sempre più razionata, alcuni comuni hanno decioso di impedire le piscine ad uso privato, soprattutto se non hanno depuratore per il riciclo dell'acqua, ma viene svuotata e riempita di tanto in tanto. e comunque lo potete (come condominio) denunciare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

parlane alla riunione condominiale

• 1 decennio fa

Rivolgiti al giudice Santi Licheri! No skerzo è ke sembra proprio 1 caso da FORUM cmq io sentirei gli altri condomini e l'amministratore dopodichè intraprenderei un azione legale...

• 1 decennio fa

concordo....esponi il problema all'amministratore del condominio.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.