Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Come modifico l'estensione di un file registrato con la videocamera per renderlo utilizzabile con movie maker?

Mi hanno regalato una videocamera della hitachi che registra su mini dvd: per vedere i file su computer devo finalizzare il dvd, ma ua volta fatto i flmati sono come..."compattati", e non sono visibili su movie maker...non so come fare a "estrarli" dal dvd per poi salvarli con un'altra estensione per creare dei montaggi...ps: a questo proposito, avete qualche altro programmino simile a moviemaker da consigliarmi?

grazie a chiunque mi risponderà, avrete salvato i video delle mie vacanze!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, non so bene come funziona una Videocamera che registra su dvd ma se è come tutte le altre videocamere devi esportare il filmato su computer collegandola tramite cavo firewire o usb ed utilizzando un programma di acquisizione.Ora non so se con la videocamera ti hanno dato un programma di acqusizione,spero di si. In mancanza di tutto ciò ti consiglio di procurarti Pinnacle dalla versione 9.5 in poi è ottimo, sia per importare i filmati che per montarli, cambiare l'audio aggiungendo musica ed aggiungere effetti speciali.E' il programma più intuitivo che c'è secondo me. Altro software più professionale è Adobe Premiere 2.0 ma è per espertissimi. Se non ti piace Pinnacle prova Ulead Video Studio, molto carino anche quello! Se non sono stato chiaro postami pure. Ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.