Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoRadio · 1 decennio fa

Apparecchiature per radio?

avete qualche dritta o informazione su come si crea una radio propria,quali strumenti sono utili e dove rilasciano le autorizzazioni e roba simile??? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

se intendi radio su internet e quindi podcast io ti posso aiutare....

vai su itunes nel music store nella sezione dei podcast e ne crei uno nuovo...

adesso devi registrare le varie puntate della radio...

e quindi dv comprare

- 1 mic a condensatore

- un piccolo mixer che dovrà entrare nella skeda audio

- un paio di cuffie decenti

- un programma di registrazione x la voce e per aggiungere le musike di sottofondo, Audacity è gratis e va benissimo!

in alternativa c'è già 1 pakketto bello e pronto con tutto il necessario, inclusi i programmi: (qnd apri la pag clicca sulla foto x ingrandirla)

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/...

in realtà quelli ke è incluso nel pakketto è un mic dinamico (quindi meno sensibile) puoi già fare molto con qst... ma se proprio vuoi avere un risultato migliore aggiungi 50€ alla spesa e compri 1 mic a condensatore

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/...

Quando avrai registrato tutta la puntata, esportala in mp3 e carikala su itunes nella sezione podcast!

T riferivi alla web radio o una stazione radio di quelle FM???

P.S: In alternativa ancora, tu ti registri le puntate con solo la voce e io con i miei programmi di editing te la processo aggiungo compressione voce e metto le musiche e poi te le pubblico :-)

xò non adesso xkè il 4 parto! :-)

Se torni a leggere, se riesco a trovare una puntata della radio ke facevo 2 anni fa, te la faccio ascoltare..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

lavazza

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.