Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

Viaggio in treno?

Si rischiano grandi cose se una viaggia sola da Torino a Milano in treno, specie al ritorno alla sera da Milano x Torino?grazie.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No dai..Milano è sempre piena di gente.... si rischia di piu' in una stazione solitaria....effetto noir...Tranquilla...Io ho fatto in treno viaggi molto lunghi: l'ultimo Parma- Catania; sono partita verso le 15:00 e sono arrivata in Sicilia l'indomani mattina , verso le 10: 30 e ..l ho fatto più di una volta, anche quando avevo 18 anni...(adesso ne ho 25) . Comunque, quando sono sola, solitamente mi metto a sedere con altre donne , signore più grandi, o con qualche famiglia (se il treno è suddiviso in scompartimenti) Ultimamente ho prenotato la cuccetta per sole donne, il viaggio è stato tranquillo... Ma credo che a te non serva ...Comunque, sii sempre vigile e attenta ,,, Se qualcuno viene a prenderti in stazione , a milano, non credo proprio ci sia di che preoccuparsi... I soldini , in caso, nascondili bene... La mia amica tettona una volta li ha attaccati nel reggipoppe, in un fazzoletto con uno spillo...Ma siccome io sono una tavola da surf l ho dovuto nasconderli dentro la calza, avevo le scarpe da ginnastica... L'unico inconveniente è che poi puzzavano un po' ;-) Bacini, buon viaggio!!!

• 1 decennio fa

non credo io faccio spesso da sola anche di notte palermo napoli.... basta tenere gli okki aperti!!!

• 1 decennio fa

NO,nn credo !!! io sono ti torino città e prendo sempre il treno ,l'inika cosa FAI ATTENZINE agli scippatori in stazione, fuori la stazione ( ti rubano dal trolley... ) e quando sali sul trano okkio aqala borsa e nn dare confidenza ai vari tossicodipendenti ke tu kiedono minetine, di solito salgono sul treno primamdella partenza sii gentile ma decisa.

ps ke altro? siediti in uno scompartimento vicino a quello del personale o dove c'è altra gente e se ti trovi in stazione e hai del tempo, se è tardi, non fare giri per san salvario ( è un quartiere subito vicino la stazione di porta nuova) di solito è tranqullo ,ma n si sa mai, bacetti e BUON VIAGGIO !!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

l'unico consiglio che ti do è cercare un posto dove ci siano molte persone...l'unione fa (la) forza! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende dalla fortuna che hai in quei momenti e da chi ti capita di incontrare, per una ragazza è molto più comune essere presa di mira da qualche malvivente o bullo da idee pazze quindi c'è da stare molto attenti ma di situazioni in cui ragazze viaggiano da sole ce ne sono moltissime al giorno e non sempre succedono cose gravose, quindi bisogna stare attenti si ma evitare ogni fobia senza senso!

• Himi
    Lv 5
    1 decennio fa

in qualsiasi treno tratta si rischia sempre specie le donne lo dice una pendolare della tratta firenze bologna..i rischi ci sono sempre ho subito un tentato scippo ma sono riuscita a farli scappare stai attenta e guardati sempre le spalle

• 1 decennio fa

assolutamente no....l'anno scorso ho fatto milano-lamezia 2 volte con parecchi cambi anche a roma termini di notte, bari ecc ecc e non ho avuto problemi.

occhio alle borse, e stai sempre vicino a qualcuno...non rimanere da sola!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.