Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come eliminare i peli sugli zigomi? Cosa ne dite di ceretta e luce pulsata?

Sono un ragazzo di 22 anni. Ho da diversi anni dei peli sugli zigomi e vorrei eliminarli, le pinzette mi hanno stancato. Ho paura della ceretta perché potrebbe rompermi i capillari (mi è già successo sulle gambe), e poi non è definitiva. Mentre la luce pulsata attraverso diverse sedute può risolvere per sempre il problema. Ma non è che su una parte delicata come il viso la luce pulsata possa non far tanto bene (mi riferisco ad esempio ad un possibile precoce invecchiamento)?

Aggiornamento:

Votantonio secondo te dovrei farmi la barba sino a sotto gli occhi?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Intanto la luce pulsata non deve essere necessariamente praticata da un medico, basta un estetista con il 3 anno.

Non causa nessun tipo di problema alla pelle, considera che la fanno le donne sul viso, figuriamoci con la pelle dell'uomo che è + dura.

Il costo per quella zona inoltre non dovrebbe superare i 50/60 € a seduta.

Non ha particolari controindicazioni ma è necessario che tu non stia assumendo farmaci fotosensibilizzanti al momento.

Solitamente si fanno 4 sedute complete dopodichè si procede andando a colpire solo i punti in cui ricrescono.

Bisogna evitare il sole almeno una sett prima e una dopo la seduta che viene effettuata ogni 25/30 giorni, inoltre tra una seduta e l'altra sarebbe consigliabile una cerettina nella zona, che comunque non dovrebbe in alcun modo spaccare i capillari.

Effettuo da parecchi mesi nel mio istituto questo trattamento e ho visto risultati davvero sorprendenti.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a scrivermi una mail.

• 7 anni fa

Consiglio l'epilazione a luce pulsata a tutte le donne che sono stanche di andare dall'estetista e fare ceretta su ceretta. Indolore, veloce, pratico. Io uso un prodotto della Philips chiamato Lumea. Rapporto qualità prezzo eccezionale, a mio parere. Trovare un epilatore a luce pulsata di ultima generazione come questo a un prezzo così basso è fantastico. Un'offerta imperdibile. L'ho ordinato su Amazon e con il corriere è arrivato addirittura due giorni in anticipo, rispetto al tempo stabilito. Lo consiglio vivamente.

Ti lascio il link se vuoi vedere di che si tratta http://j.mp/1ubLYf3

• 4 anni fa

L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://eliminareacne.netint.info/?r0j6

L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

• 1 decennio fa

Io ti consiglio la luce pulsata perchè l'ho fatta al viso e dopo 4 sedute ha ridotto molto la peluria... ho fatto tutto il viso e dalla mia estetista viene un medico che pratica la luce pulsata (infatti dovrebbe essere praticata solo da un medico vero e proprio) e mi pare pagassi 40€ a seduta.

Si fa una seduta al mese, un ciclo è di 3 sedute e non devi essere abbronzato però... di solito per il viso (poi dipende è soggetivo e da quanto sia resistente la peluria) sono consigliati 2 cicli quindi 6 sedute ma ogni 3 sedute si fa una pausa di un mese.

Non credo sia compromettente per quanto riguarda l'invecchiamento la mia estetista è davvero onesta me l'avrebb detto.

Le pinzette si magari ti han stancato ma poi i peli ricrescono sempre più forti...così come con la lametta da barba... non c'è nulla di male a fare la luce pulsata seppure sei un ragazzo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma gli zigomi..ma porca paletta fatte la barba..o no...?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.