Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

chi ha nostalgia dei MIGLIORI CARTONI ANIMATI di sempre,cioe' quelli degli ANNI '70-'80????

Aggiornamento:

IO TANTISSIMA!!!NN CE N'ERA 1 CHE NN MI PIACESSE!!!

QUELLI SI CHE ERANO TEMPI..........

I MIGLIORI CARTONI ANIMATI DI SEMPRE!!!!!!!

Aggiornamento 2:

spero accendiate tante stelline,ihihihih

Aggiornamento 3:

MAMMAMIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

IPPOTOMMASO CHE BELLLLLLLOOOOOOOOO ERAAAAA!!!!!!!!

E L'UCCELLO CHE GLI ROMPEVA LE PALLE???????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE BELLO!!!!!!

Aggiornamento 4:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE BELLO!!!!!!

Aggiornamento 5:

Aggiornamento 6:

CARA GIULIA94 IPPOTOMMASO IO LO VEDEVO MOLTO PRIMA DEL 90!!!!

Aggiornamento 7:

CARA GIULIA94 IPPOTOMMASO IO LO VEDEVO MOLTO PRIMA DEL 90!!!!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è assolutamente la prima volta che rispondo a domande amarcord del genere, e ti dico solo che, essendo un '71, quando apparve Goldrake nel 1977, andammo tutti in trance.

Sconvolti, fu un condizionamento di massa.

Aspettavamo il giovedì sera con la bava alla bocca.

Poi, in sequenza, mandarono in onda sulla RAI, Heidi e Remi.

Mentre fu storico il successo di Candy-candy, che non passò in RAI ma sui primi neo-nati canali privati che si contesero la serie, mi pare fosse il 1981.

E chiaramente nello stesso anno Jeeg robot, che se la contese con Goldrake per la popolarità anche dei protagonisti, ti ricordi HIROSHI?? E MIWA!

"Miwa! Lanciami i componenti"!

Concludo solo dicendo che vado fiero dei 10 punti più struggenti della mia carriera answeriana: qualche tempo fa una ragazzo postò una domanda-sfida, vinceva in pratica chi sparava i cartoni inediti rispetto agli utenti precedenti.

Andammo alla votazione finale: in mezzo a qualcusa come 50 risposte (un'enormità) ho sbaragliato tutti con 2 voti contro 1 di una marea di preferenze, con un urlo liberatorio che piacque..perchè nessuno si era ricordato di

IPPOTOMMASO

"IPPOTOMMASO SEI GROSSO E SPIRITOSO

STAI DENTRO A UNA MASCELLA

CHE C'ENTRA ANCHE UNA VILLA.."

IPPO-PO-PO IPPO-PO-PO-PO....

• 1 decennio fa

E chi li dimentica i vecchi cartoni di una volta!!!!Candy Candy

Chobin

Carletto il principe dei mostri

Remì

Heidy

Piccola Flo

Pollyanna

Mazinga

Goldrake

Yattaman

Bum Bum

Lulù e il fiore dei sette colori

Nanà

Lamù

Galaxy

Cuore

I puffi

Kiss me Licia

Gli Snorky

Coccinella

Lotty (il ragazzo che giocava a golf)

Mila e Shiro, 2 cuori nella pallavolo

Holly e Banje

Lady Oscar

L'ape Maia

L'ape Magà

Sampei

Capitan Harlock

L'uomo tigre

Tutte le serie di Lupin

Ufo Robot

Creamy (lo stanno facendo di nuovo in TV)

...che nostalgia...

• 1 decennio fa

I Thundercats, He-Man, She-Ra, Rainbowbrite, tanti altri!!! (Sorry per i nomi, forse erano diversi da voi...)

• Ro
    Lv 7
    1 decennio fa

Goldrake nostro faro

e il resto a seguire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bei tempi si !!!!

adesso i cartoni fanno veramente schifo!!!!!

• 1 decennio fa

purtroppo sono del 93 ed ho iniziato a vedere i cartoni animati verso il 2000! li vorrei vedere almeno una volta! conosco mila e shiro, i puffi, ken il guerriero,kiss me licia,mimì, lady oscar e l'uomo tigre!

• 1 decennio fa

Sigh Sigh....xkè nn fanno + cartoni cm un tempo !!!!

W I CLASSICI!!!

• Blinky
    Lv 5
    1 decennio fa

IO IO IO!!!!

W i vecchi cartoni animati!

• 1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE MEGLIO QUELLI DI 1 VOLTA....... IO MI SNO SEMPRE APPASSIONATA DI CARTONI ANIMATI SIN DA PICCINA E TI ASSICURO KE QUEI TEMPI NN LI DIMENTIKERò MAI, XKè ERANO I MIEI PRIMI CARTONI KE VEDEVO E XKè DOVREI SMETTERE SE GRAZIE AGLI ANIME MI FA VIAGGIARE SUL TRENO DELLA FANTASIA DISINTERESSANDOSI COMPLETAMENTE DALLA REALTà, E X NN DIMENTICARMI QUEI MERAVIGLIOSI MOMENTI NN SMETTO ANKORA DI SEGUIRLI, NN SARà EMOZIONANTI, PRIVI D'AMORE, AMICIZIA EC. MA ESSENDO ALCUNI TROPPO IMITATIVI MI FANNO RICORDARE I PIù BEI CARTONI KE ABBIA MAI VISTO!!!! ES. SAILOR MOON, SAKURA, DRAGON BALL, UN Pò MAGIA X TERRY E MAGGIE, POLLON, HEIDI, L'APE MAIA,.....E TANTISSIMI ALTRI TUTTI AVVOLTI DAGLI ELEMENTI IMPORTANTI, IL SIGNIFICATO(LA MORALE DELLA STORIA SE STAI ATTENTO SI CAPISCE COSA VUOL SIGNIFICARE), PIENI DI MAGIA E MISTERO, AMICIZIA, AMORE E AFFETTO DI FAMIGLIA!!!!! KE MONDO SAREBBE SENZA CARTONI? IO MI ANNOIEREI DA MORIRE, AI JAPON......NN FINITE MAI DI CONTINUARE KN LA FANTASIA E FARCI SOGNARE SEMPRE DI PIù!!!!!!!!! XDXDXDXDXDXDXDDX

• 1 decennio fa

peccato io nn cero,pero ne ho sentito parlare tanto qualcuno ancora viene trasmesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.