Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Fastidi al Seno..!!!?

Ciao a tutti!!!

Vorrei delle delucidazioni, dei pareri e soprattutto esperienze vissuti sul Seno o cmq problemi al Seno!!!

Il mio, ad esempio, qualche volta lo sento indolenzito e spesso però tendo ad associare questo fastidio, questo indolinzimento un pò ai reggiseni e un pò al periodo vicino al Ciclo!!! Voi che dite? Inoltre, e penso che tutte lo abbiamo, nella zona più scura del seno ci sono delle piccole protuberanze (spero di spiegarmi bene e che capiate) e alcune di queste hanno dei piccoli puntini bianchi dai quali esce della roba bianca...soprattutto se li si mette un pò in pressione con le dita.....come se fuoriuscisse (ovviamente pochissimo) tipo del puss......insomma come quando vi schiacciate una bollicina!!! Che ne pensate? Sono solo io o anche voi avete notato o vi è capitato di provare le stesse cose? E' normale?

Io ho una Fobia nel riguardo del Seno e delle conseguenze o malattie lì!!!

Ditemi pure.

Grazie.

Ciao Ciao.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se il tuo seno non è troppo grande, sicuramente staresti più a tuo agio senza reggiseno oppure con uno molto comodo. E soprattutto toglilo appena puoi, in casa ecc.

Usa un buon olio da massaggio, per esempio di mandorle dolci, per farti dei massaggi rilassanti, con movimenti circolari. Per l'areola e il capezzolo, ti consiglio invece olio essenziale di menta: sempre con movimenti circolari. Il capezzolo si indurirà, poi lo lasci tornare a riposo e ripeti l'operazione due o tre volte. Fai questo tutte le sere.

Sono modi per avere un seno in buona salute e per purificarlo da possibili problemi sottocutanei, inoltre sarà piacevole e avrai un buon rapporto con il tuo corpo.

• 1 decennio fa

Stai tranquilla è tutto normale. Ma mi raccomando non strizzare ..

• 1 decennio fa

mi sembri un po troppo ansiosa ,comunque l'indolenzimento al seno è normale x tutti ,specie prima del ciclo e anche nel periodo dell'ovulazione .puo capitare anche x un lavoro eccessivo di un braccio ,o quando si fa una dieta ,o si ingrassa un po,vedi quante possono essere le cause. per il resto l'aureola mammaria(parte piu scura)è fatta nel modo che hai detto,pero i puntini,come dici non vanno toccati,strizzati o quant'altro,io non ho mai sentito dire che possono emettere pus,casomai un po di liquido puo uscire dal capezzolo se strizzato,,,ma perchè non lo lasci stare e ti metti tranquilla? è tutto ok..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.