dada ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Aperitivo???????

Vi descrivo il menù che ho deciso di preparare per una cena tra amici...

cous cous vegetariano;

crostoni al pesto leggero e alici serviti con bocconcini di mozzarella (su suggerimentodi Cardamomo);

bocconcini di pollo al sesamo;

insalata di frutta con cioccolato fuso e meringhette piccole piccole (ovvero la frutta tagliata e disposta su un piatto dove avrò fatto scendere il cioccolato fuso per formare anche delle guarnizioni piacevoli alla vista... alcune fragole pensavo di pucciarle nel cioccolato fuso... )

cosa ve ne pare del menu??

E inoltre: qualcuno mi consiglia un facile aperitivo alcoolico da preparare, magari su base fruttata...

grazie...

Ho solo il frullatore a immersione!!!!

Grazie mille:)

Aggiornamento:

conosco lo spriz... ho fatto l'università a padova e ne ho fatto una pelle.... ma mi pare troppo secco per una cena così11 no???

5 risposte

Classificazione
  • Andryx
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti Cosiglierei un Bellini a base di Pesca:

Ingredienti:

3/10 succo di polpa di pesca bianca (se possibile fresca, centrifugata) - 7/10 Prosecco (variante con spumante brut o Champagne)

Attrezzatura:

centrifuga (o frullatore) passino - cucchiaio miscelatore lungo - cubetti di ghiaccio

Bicchiere:

flûte

Preparazione:

sbucciare e tagliare a spicchi la pesca mettendola nella centrifuga (o nel frullatore) con ghiaccio spezzettato.

Filtrare nel passino.

Servire versando prima il succo e poi il

Prosecco ben freddo. Mescolare delicatamente

Aspetto:

giallo paglierino scarico sormontato da un soffice velo di schiuma

Aroma:

soavi sentori di pesca, non note vinose

Gusto:

all'inizio domina la fresca viscosità della pesca;

poi si stempera lentamente lasciando emergere le bollicine

e si spegne regalando tracce fruttate che allietano

il palato con la loro tenue soavità; denota un perfetto equilibrio

qui trovi anche degli altri:

http://www.lacasadeisapori.com/privati/consigli_de...

• Anonimo
    1 decennio fa

Mimosa:a base di succo d' arancia e spumante da servire in un flute.

Americano:Vermut rosso e Bitter Campari con ghiaccio e una fettina d'arancia

• 1 decennio fa

Voto anch'io per il Bellini ma farei parti uguali di succo e polpa di pesca e spumante, rimane più dolce. Oppure Rossini, stesse proporzioni ma fragola al posto della pesca.

• 1 decennio fa

Une bella Sangria alla spagnola? Il vino dovresti trovarlo anche in Italia e gli aggiungi... pezzetti di pesca, cannella e pezzetti di melone... ghiacciata naturalmente!

Ah ottimo menucredo che copiero qualcosa per le mie cene grazie e buon appetito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti consiglio lo SPRIZ tipico aperitivo veneto!!!

Si prepara versando in un bicchiere tre dosi uguali di aperol, prosecco,e acqua andrebbe frizzante ma io la preferisco naturale...e poi ghiaccio.. alla fine prendi uno stuzzicadenti ci metti un oliva e la immergi dentro. Fidati è buono!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.