Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

come si può far diventare le unghie lunghe senza romperle?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le unghie sono costituite principalmente da una sostanza proteica, la cheratina, che le rende dure e compatte. A causa di un’alimentazione errata, problemi ormonali, allergie e micosi tale proteina potrebbe non essere prodotta in maniera sufficiente.

La cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:

Silicio=è contenuto nei cereali.

Zolfo= nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.

Proteine sulfonate che rinforzano la cheratina= la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.

Molibdeno e Zinco= Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.

Vitamina= H La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).

• Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.

• Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni (ce ne sono di specifici, va benissimo quello della debhora cmq), ma ti consiglio periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.

• Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.

• Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.

E’ molto importante utilizzare un buon olio specifico per le cuticole: é l’ideale per una manicure ultra rapida.

Se non avete tempo, ma le mani non sono “presentabili”, basta che utilizziate questo prodotto per avere, anche in pochi minuti, un aspetto più curato.

Non usare forbici ma accorciale con delle lime di cartone apposta per unghie delicate.

Ps:la ricostruzione unghie dicono le rinforzi...ma tutte quelle che la fanno poi si lamentano dlel'unghia debole...infatti nn le fa respirare!

• 1 decennio fa

Premetto che le avevo abb dure di natura... prima di tutto ci vuole un po'. Per crescere le unghie devono essere robuste.

Ho iniziato la procedura a 16 - 17 anni e a 32 sono quasi tipo corno e si spezzano molto di rado

- Non tagliare con le forbici creano micro - traumi ed indeboliscono l'unghia, usa la lima per rimodellarle

- Se vedi che l'unghia si indebolisce limala un po' e abbassala

- Smalto indurente (mi pare che usavo Garnier e L'Oreal, ma ormai sono anni che non mi serve più)

- Se dai lo smalto e vedi che l'unghia ne soffre (è un po' acido) lasciala qlc mese senza

- Olio d'oliva sull'unghia, gli fa bene

- Alimentazione, importantissima: molto calcio, che oltre tutto fa bene anche per le ossa: latte, formaggio, yogurth... un'alimentazione bilanciata cmq certo, ma senza far mancare calcio e ferro

Questo è quel che ho fatto io... a me ha funzionato. C'è voluto un po' ma già sui 20 anni avevo le unghie molto lunghe e si rompevano poco...

Poi è chiaro ogni tanto l'unghia lunga si rompe... capita... una volta mi ci cadde una risma di carta da qualche kg, è ovvio che ogni tanto può capitare... che nn si rompano mai è impossibile...

• Anonimo
    1 decennio fa

rinforzale con uno smalto rinforzante o con uno smalto qualunque....le unghie senza smalto si spezzano piu facilmente

• 1 decennio fa

io le unghie le ho molto curate...devi stare attenta metti smalto trasparente rinforzante e limale ogni tanto...quando t crescono della lunghezza che vuoi cn la lima dalle una forma stondata o squadrata come preferisci e tienici sempre lo smalto che le rinforza...e rikordati di limarle sempre!!! poi puoi sbizzarrirti come vuoi... french manicure che è sempre l'ideale o colori dell'estate...1 bAcIo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora il solito e migliore trucco è quello della ricostruzione, ma ti costa 100 euro circa e devi passare 2 ore , 1 per mano. l'altro trucco (quello a cui io aderisco pienamente) e quello di utilizzare lo smalto rinforzante, quello che ti consiglio è il " l' oreal manicure shine" perchè si asciuga presto, dura molto, e non fa "sdoppiare " le unghie... non so se mi spiego, comunque è ottimo, beh di certo non rinforza le unghie di 20 cm! insomma tu non le vuoi lunghissime da record mondiale vero? immagino di no... comunque se fai sport devi comprare i cerotti per unghie perchè una rottura potrebbe essere pericolosa. se suoni il piano (come moi) non puoi tenerle lunghe mi dispiace. spero di averti fornito abbastanza info... fammi sapere ciao! O/____\o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.