annag ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come si cucina la carne alla griglia?nn l ho maifatto..?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esistono delle regole generali da seguire per cuocere la carne alla griglia; sia che vogliate preparare del vitello, del manzo, del maiale o del pollo, seguite queste istruzioni e riuscirete a ottenere delle ottime grigliate.

    La griglia deve essere molto calda e le carni vanno scottate al massimo del calore per 2/3 minuti, quindi bisogna proseguire la cottura nel modo e nei tempi specificati nella tabella. Alcuni tipi di carne si possono consumare al sangue (ad esempio il manzo), mentre altri vanno ben cotti anche internamente, sia per questioni di gusto che per una maggiore sicurezza igienica. Per evitare sorprese potete verificare la temperatura interna usando una forchetta-termometro da inserire nella parte più spessa della carne (fate attenzione che il termometro non esca dall'altra parte, non urti un osso e che non venga a contatto con le grate della griglia). I tagli più adatti per la carne alla griglia sono: la fesa, lo scamone, la noce, la costata, la lombata e il filetto.

    Ancora più gusto con le marinate

    Se la carne che state cuocendo sulla griglia è stata marinata bagnatela spesso durante la cottura con cucchiaiate dello stesso condimento. Questo accorgimento vi permetterà di ottenere carni più saporite e tenere; ricordate però di non bagnare la carne dopo averla girata per l'ultima volta e terminate la cottura cuocendo 2 minuti per lato.

  • 1 decennio fa

    prendi la carne, la metti sulla griglia, quando è cotta da una parte la giri e poi la togli dalla griglia la condisci e te la mangi!! Se vuoi puoi immergerla in un po' di lio sale e pepe anche prima della cottura

  • 1 decennio fa

    accendi la grigli nel frattempo che si scalda prendi la carne e la spolverizzi di aromi usa quelli pronti nei barattoli.. poi poggi la carne sulla griglia e ogni 4-5 minuti la giri.....riguardo al tempo di cottura dipende dallo spessore di carne....

    Ciao!Ciao!

    Fonte/i: ****BUONA GRIGLIATA****
  • 1 decennio fa

    prendi una griglia

    la metti sul fornello e la fai scaldare per 10/15 minuti

    quando è bella bollente ci butti una manciatina di sale grosso e aspetti ancora due/tre minuti (rende più buona la carne!) poi ci schiaffi la bistecca sopra rigirandola un po' di volte e secondo la cottura preferita da te!

    ciao ciao.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Fai un bel fuochino ,poi prendi la carne la sali o comunque ci metti le spezie che vuoi...la metti sulla brace ,la fai cuocere un pò da una parte poi la giri e quando ti sembra cotta la togli , per i tempi dipende dal tipo di carne

  • Arwen
    Lv 5
    1 decennio fa

    è molto semplice!non devi fare altro che mettere la carne sulla griglia,e lasciarla cuocere salandola da entrambe le parti quando la giri!Quando è cotta la condisci a piacere e ..buon appetito!

  • 1 decennio fa

    Devi pogiarla sulla griglia e farla grigliare..non è difficile... :oD

  • 1 decennio fa

    scusami è talemente banale...........

    allora, ce l'hai un pentola apposta per grigliare(quella tutta ondulata e anti-aderente)......? se la risposta è si non devi fare altro che riscaldare la pentola qlc minuto e poi mettere la carne! et voilà! una volta cotta la fetta di carne la metti su un piatto sali e metti olio oppure aceto o anche del pepe dipende dalle preferenze.....

    e.....gnam! buon apettito!

    ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.