GuapaSF ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

trucco occhi?

Qlk1 mi consiglia qlk trucco molto particolare x gli occhi? ho la carnagione chiara,i capelli biondo scuro,gli occhi castani grandi e le labbra molto carnose....10 punti al migliore

Aggiornamento:

si,l'azzurro lo uso sempre,la matita nera sotto anke e il mascara nn manca mai....vorrei qlcs di particolare,qlk combinazione carina di colori...

Aggiornamento 2:

grazie....cmq anke d'estate la mia carnagione è lattea(uso crema colorata e terra)... cmq x il mascara colorato k colori mi consigliate??

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dopo la pulizia e l'applicazione di una crema idratante, punta l'attenzione sull'incarnato... Per un effetto luminoso, scegli una crema colorata, che rende la pelle vellutata e come dorata dal sole...La tua pelle sarà splendente ed uniforme...

Usa un balsamo per la pelle, che illumina l'incarnato e crea un effetto iridato grazie ai riflessi rosa. Il tuo colorito risulterà caldo...Non dimeticare la terra, da usare in ogni occasione, vista la carnagione abbastanza scura...

Traccia una linea sottile (più verso il tratto finale dell'occhio) di eyeliner nero sugli occhi...per fare una tratto più preciso puoi anche servirti dell'eyeliner in gel, che si vende in piccoli contenitori con apposito pennellino da stesura...

Scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = marroncino,rame, bronzo, porpora, rosa scuro...sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

Sottolinea lo sguardo con il kajal nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(ma non dentro agli occhi)

Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

Per finire in bellezza, su viso e decolléte una buona dose di polvere dorata brillantinata (tipo questa http://images.ciao.com/iit/images/produc... oppure questa : http://www.alfemminile.com/mag/bellezza/... ) ...otterrai luce e un colorito ultrasplendente!

Con questo maquillage sarai perfetta!

Se però non ti colpisce, puoi eseguire uno di questi trucchi.... : http://www.alfemminile.com/beaute/05leco... speciale per magiche notti....

http://www.alfemminile.com/beaute/eclat/... make up speciale luce!

Spero di esserti stata d'aiuto.....baci fammi sapere ;-)

• 1 decennio fa

ciao! io ti consiglio interamente un make up adatto alla stagione, semplice, fresco e giovane! seguimi:

BASE

dopo un'accurata detersione del viso idratala con una crema leggera e fresca adatta al tuo tipo di pelle.

determina, osservandoti, se le sfumature della tua pelle sono dorate o rosate… seguita con due fondotinta dalla texure morbida che contengano i tuoi colori, usane uno del tuo colore naturale o mezzo tono più scuro e uno di nouance di un tono più chiaro, il primo stendilo uniformemente sul viso sfumando bene fin sotto al collo e ai lati vicino le orecchie, puoi utilizzare le dita o una spugnetta, il secondo, successivamente, applicalo picchiettando e sfumando in senso esterno al centro della fronte, sul dorso del naso, se non l’hai lungo e al centro del mento.

In caso di occhiaie o piccole impurità utilizza un correttore rosa chiaro giallognolo, in caso di cuperose utilizzane uno totalizzato verde.

usa poco fard per scavare le guance se hai il viso tondo spennellando in direzione obliqua da tre cm dal lato della bocca sino all’attaccatura delle orecchie, se invece il tuo viso è ovale dagli volume spennellando il fard sugli zigomi e se l’ovale è caratterizzato dal mento lungo spennellane un po’ anche sotto a questo,scegli un fard iridescente d un tono superiore al fondotinta più scuro.

OCCHI

i tuoi colori sono i rosati o i beige comunque colori tenui, elimina dalla trousse i colori troppo scuri piuttorto del nero usa il marrone o il grigio scuro ma io li eviterei comunque!

il tono più chiaro del colore che scegli ponilo nell'angolo più interno dell'occhio(il bianco perlato in questa zona è d'effetto ma non usarlo su tutta la palpebra da solo), a meno che tu non abbia gli occhi troppo distanti, l'effetto è di allargare e illuminare lo sguardo, in progressione carica il colore sino all'angolo esterno, sfora di pochi mm se vuoi allungare il taglio e sfuma verso l'alto con un colore scuro tipo marrone o nero sfumato. se desideri puoi segnare, con un tratto leggero e sottile di matita nera da metà palpebra superiore, l'allungamento.

Attenzione all’eyeliner che io eviterei; disarmonizza e indurisce le linee degli occhi se non messo accuratamente.

il mascara allungante è da stendere zigzagando esternamente insistendo su queste ultime ciglia tralasciando le prime interne se vuoi ottenere un risultato ammaliante, morbido e sexy, se invece il tuo scopo è quello di allargare lo sguardo stendi il mascara allungando tutte le ciglia verso l’alto, se non hai le occhiaie puoi stenderlo anche sulle ciglia inferiori dopo aver applicato la matita nera, volendo,all'interno dell'occhio dato che i tuoi occhi sono grandi oppure all'esterno sfumandola.

cura le sopracciglia per incorniciare e illuminare a dovere lo sguardo con un tocco di bianco perlato al centro dell’arco ciliare.

BOCCA

la bocca deve essere posta in apparente secondo piano avendo lasciato in primo gli occhi. idratala sempre con un balsamo apposito.

evita le matite che appesantiscono i tratti, se non hai forti irregolarità.

stendi un velo di gloss per volumizzare stendilo prima al centro delle labbra sino ai bordi asciugandolo leggermente in questa zona con una velina. sceglilo trasparente o leggermente beige.

piccolo segreto se vuoi dare l’impressione che tu sia sempre sul punto di sorridere sfuma lievemente un leggero strato di correttore giallo ai lati del labbro inferiore!

contattami se hai dubbi! baci! eva

• 1 decennio fa

Ciao, io direi: ombretto dorato,matita nera, mascara rosa cn cui abbinerai il gloss rosa kiaro sulle labbra! Ke ne dici?:)

• Anonimo
    1 decennio fa

ombretto rosa brillantinato che sfumerai verso la fine con il bronzo-dorato,leggera matita di contorno e sotto gli occhi matita verde acqua.poi metti un blush rosato e un bel lucidalabbra rosso nn esagerato però... e negli zigomi alti proprio lateralmente agli occhi un ombretto dorato ke dà luce...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Visto che hai la carnagione chiara per te andrebbero bene le tinte pastello tipo rosa, celeste, verde...tutto dipende da che colore indossi. Poi potresti abbinare una matita nera o dello stesso colore dell'ombretto (se vuoi stupire!) nella parte all'interno dell'occhio, in questo modo il tuo sguardo apparirà piu intenso e provocante (tipo da catwoman!!)

E poi c'è il mascara, che nn deve assolutamente mancare, se hai ciglia già abbastanza lunghe e folte puoi dare una passatina cn un mascara normale, se invece nn sono già folte, nn dare piu passate rischieresti di impiastricciare tutto: compra un mascara adatto, e se sei una tipa estroversa e sicura di sè..puoi anche provare i mascara colorati, danno un effetto veramente fashion!!

Per le labbra c'è poco da dire, hai detto che hai le labbra carnose, quindi va bene un lip-gloss lucido..Mai e dico MAI, metterle troppo in risalto quando già hai messo in risalto gli occhi. Il trucco è far risaltare una cosa per volta, quindi ricorda: o gli occhi o le labbra!!

Ciao, e spero di esserti stata d'aiuto!!

• io sono più o meno come te...in qst periodo che sono un poketto più abbronzata uso colori sul bronzo/oro...dall'ombretto al fard...anche io ho gli occhi molto grandi e per farli sembrare ancora più grandi metto l'eyeliner (o come si scrive) nell'interno occhio dall'angolo estremo dello stesso a metà pupilla...farai sguardi che fulmineranno!!!! XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me con un bell' azzurro staresti bene! E magari mettendo una bella matita nera all'interno dell' occhio per far risaltare lo sguardo! E un bel mascara :-)

Per le labbra: un bel rossetto "pink" e per finire un lip gloss x accentuare le labbra!

• http://www.hilary.com/fashion/images/fashion-rules...

guarda qua

http://images.nafura.it/img/Images/Normal/Occhi/oc...

oppure potresti solamente metterti dell ombretto nero e matita nera e mascara cn 1 po di lucidalabbra brilantinato..

Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.