Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

set di pentole...?

devo comprere delle pentole poichè tra qualchè gg andrò a vivere con il mio ragazzo....avrei bisogno di un set base poichè essendo in 2 non ci serviranno molte pentole.....

mia zia si è offerta di regalarmele, ma non so quali acquistare e di che diametro....

qualcuno può darmi qualche consiglio?

grazie!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una pentola alta per la pasta diametro 22 e coperchio

un pentolino per il sugo diametro 18 e coperchio

una casseruola diametro 24 e coperchio

una casseruola diametro 26 e coperchio

una padella per friggere diametro 26

una padella per friggere diametro 24

un bollitore per il latte

una pentola a pressione con cestello per cottura a vapore

Poi l'esperienza di tutti i giorni ti dirà cosa aggiungere

• 1 decennio fa

Compra quelle della Mondial Casa, che ti danno in regalo anche la tv e altre cose!!! Loro te lo portano a casa e te le fanno vedere e toccare, prima di acquistare... Visto che te le regala la zia, approfitta!! Così avrai tutte le cose da cucina praticamente pronte!!! E sono pentole buone... ^^

Posso darti un suggerimento? Da noi, in Brasile, quando una coppia sta per andare a vivere da sola, la ragazza riunisce le amiche per fare un "chà de panela" (letteralmente: thè di pentole!) e sarebbe che fate un incontro in casa tua con le tue amiche. Tu in precedenza hai preparato una lista di tutte le cose che ti mancano per la casa nuova (ovviamente non cose care!) e distribuisci alle amiche. Loro te le portano incartate. Tu devi indovinare cosa c'è in ogni pacchetto (visto che sai più o meno cosa c'è, perché hai chiesto tu stessa!). Ti devono dare piccoli indizi, se poi non indovini ci sono le penitenze.... è utile e divertentissimo!! (ma devi subire le penitenze, che possono essere terribili!!hehe!!)

... ^^

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpxwQL .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Pentole a pressione con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpxpVj .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Padelle per friggere con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

congratulazioni...sono felice che andate a vivere insieme...allora...le misure delle pentole vanno dal 12 a 30 ma volend si possono trovare anche piu' grandi.

misure consigliate 16,18,20.

la meglio sarebbe comprarle di alluminio ma costano di piu'.

le misure vanno bene sia per pentole,casseruole e tegami...mio marito vende queste cose se hai bisogno di qualcosa fammi sapere e te le mando...vende oggetti per la casa a buon prezzo...spero di esserti stata utile un bacio serena..

Fonte/i: esperienza personale...
  • 1 decennio fa

dipende da che tipo di pentole vuoi...se vuoi un set di pentole buone (doppio fondo etc) c'è da spendere un bel pochino e le puoi trovare in ogni negozio di casalinghi. quelle della lagostina sono ottime.

se invece vuoi prendere una cosina + moderata ma cmq buona c'è all'ikea una sorta di "starter kit" x chi va a vivere da solo/convivere etc e contiene tutte le pentole, gli attrezzi da cucina i misurini le forbici insomma davvero tutto l'occorrente e costa mi pare meno di 200 euro (si chiama 365+ o qualcosa di simile...)

ti suggerisco vivamente di non farti mancare la pentola a pressione: ci vuol un po' a farci la mano ma poi ti rendi conto che è una mano divina x cucinare gustoso e leggero e riduce a tempi ridicoli la cottura di verdure minestroni arrosti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.