Puppybarf ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Perché dopo un Clear CMOS non parte più nulla?

Ho sotto mano un PC usato (PIII, 256 MB di RAM). Appena collegato a corrente e monitor, il PC partiva ma al video non arrivava alcun impulso.

Ho controllato all'interno e tutti i collegamenti erano a posto.

Altre volte, un'operazione di Clear CMOS ha sbloccato la situazione e sono riuscito ad accedere a video, ma stavolta il tentativo di riaccensione è fallito: ora non sembra proprio arrivare corrente, e l'alimentatore non parte più! Ne ho provato anche un altro sicuramente funzionante, ma il problema non dev'essere quello perché neppure con questo il PC va.

Qualche idea?

Aggiornamento:

Ho sotto mano un PC usato (PIII, 256 MB di RAM). Appena collegato a corrente e monitor, il PC partiva ma al video non arrivava alcun impulso.

Ho controllato all'interno e tutti i collegamenti erano a posto.

Altre volte, un'operazione di Clear CMOS ha sbloccato la situazione e sono riuscito ad accedere a video, ma stavolta il tentativo di riaccensione è fallito: ora non sembra proprio arrivare corrente, e l'alimentatore non parte più! Ne ho provato anche un altro sicuramente funzionante, ma il problema non dev'essere quello perché neppure con questo il PC va.

Qualche idea?

Altri dettagli:

No, non ho toccato i fili che vengono dal pulsante di accensione. Sono a posto.

1 risposta

Classificazione
  • Gianni
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dando per scontato che hai rimesso il jumper al posto esatto, hai provato a sostituire la batteria della scheda madre?

Mi fa pensare che il problema sia lì.

In alternativa non vorrei che ti si fosse sprogrammato il chip del bios, ma in tal caso l'alimentatore dovrebbe partire...

Fammi capire: se te lo accendi, non si accende giusto?non hai mica toccato il powersw e fili simili?

ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.