come riparare un registratore a cassette che non registra più?

E' della Panasonic, semplicemente ha smesso di registrare, anche se il tasto va giù. Mi dispiace buttarlo via, vorrei tentare di aprirlo e rimediare, ogni tanto riesco a ridare seconda vita alle cose più strane...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prova ad aprirlo controlla che il commutatore che si sposta con il pulsante di registrazione lavori bene, eventualmente metti un po' di spray per contatti (non oleoso!) controlla i fili delle testine eventualmente rifai le saldature, se ai un tester controlla la continuità dell'avvolgimento delle testine (che non siano interrotte) controlla l'allineamento, ora non mi viene in mente nientaltro! ciao

• 1 decennio fa

ti conviene comprarne uno nuovo

• Anonimo
    1 decennio fa

1) capire se il guasto è "meccanico" o elettronico....

2) la testina di registrazione si può logorare nel tempo e si sostituisce facilmente (2 vitine...) più complesso è l'allineamento

difatti spostandosi dall'alto verso il basso aumentano bassi e acuti...l'allineamento provvede a una equalizzazione standard e ottimale.

Vai da un tecnico e risolvi

• Ale
    Lv 4
    1 decennio fa

dovresti provare con un tester e vedere se qualche contatto è stato interrotto..il mio video aveva il lettore del nastro ke non funzionava e non registrava più e non si vedevano pipù le cassette..fammi sapere!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.