Spike ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

oh. il mio cane ha un alito catastrofico cosa devo fare?

ne ho provate tante ma nessuna che funzioni .HO provato anche le mentine Ma niente CONSIGLIATEMI

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'alitosi è un problema piuttosto frequente e importante nella specie canina, in primo luogo per la salute dell'animale e in secondo luogo per le ripercussioni che può determinare nella convivenza con l'uomo.

Contrariamente a quanto si ritiene, nel 90% dei casi la causa di questo disturbo va ricercata non tanto in patologie di origine digestiva, quanto in affezioni a carico del cavo orale. Spesso infatti è il tartaro a provocare l'insorgenza dell'alito cattivo.Sarebbe utile portarlo dal veterinario oppure comprare qualche prodotto specifico come:Fresh Haleine..spero che il tuo problema si risolva presto...ciaoooo

• Cars
    Lv 7
    1 decennio fa

assolutamente una detartrasi, ovvero una profonda pulizia dei denti fatta da un veterinario prima che le gengive si infiammino a tal punto da essere troppo tardi e poi dagli, se ti riesce, solo crocchettee i denti si puliscono da se...bisognerebbe dare qualche indicazione di più però nelle domande: tipo quanti anni ha il cane e da quanto tempo ha questo problema...

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono delle barrette alla menta buonissime...

• 1 decennio fa

Nei negozi di prodotti per animali, esistono dei <dentifrici> (senza risciacquo) da applicare regolarmente sui denti canini proprio per ovviar a questo problema. In alternativa, esistono anche <ossetti> da sgranocchiare o mangiare, specifici proprio per combattere la loro alitosi. Comunque, un'occhiata del veterinario al tuo cane (potrebbe significare un problema di stomaco o fegato...) non sarebbe una cattiva idea.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema,sono andata dal veterinario e mi ha detto che aveva del tartaro nei denti e emanavano cattivo odore,gli ha fatto la pulizia e ora il problema si è risolto. Puoi guradare anche tu si vede il giallo del tartaro. Spero di esserti stata utile ciaooo

• 1 decennio fa

lavali i denti io lo faccio una volta al mese col mio cane perke lui se lo fare

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono dei croccantini fatti apposta x la pulizia orale...comunque oltre a quelli vai in farmacia e chiedi gli spay (vanno vaporizzati direttamente sui denti del tuo dog) fatti apposta x rinfrescare l'alito e per proteggere i suoi denti!! io li uso con il mio cagnolino ed ora ha sempre l'alito profumatooo!! che bello!!! prima era impossibile avvicinarsi!! =P

• 1 decennio fa

Bhè, io ogni tanto gli lavo i denti con un dentifricio apposta per cani alla menta, così, oltre ad avere un alito migliore, i denti e le gengive vengono puliti da residui di cibo o altro; comunque ti consiglio anche di prendergli delle stecche da sgranocchiare, alla menta, che puoi dargli ogni tanto al posto di lavargli i denti. non è che per caso ha molto tartaro sui denti? perchè anche quello potrebbe essere una causa dell'alito cattivo; se fosse così ti suggerirei di sentire il veterinario se non fosse il caso di fargli un'operazione di detartarizzazione.

• 1 decennio fa

Il commercio hanno dei bastoncini lunghi e secchi oppure degli ossi fatti di pelle di bue secca che per loro funzionano come dentrifricio..Prova sono ottimi!Baci Ele

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono delle specie di ossi... che oltre a pulire i denti dal tartaro, da un'alito buono... io ho usato quelli... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.