Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

sky aiutatemi 10 punti!?

vorrei fare l'abbonamento a sky ma ho un dubbio... il decoder me lo installano su un televisore, giusto? ecco io volevo sapere se posso spostare il decoder da un televisore all'altro senza problemi x vedere appunto sky sulla tv in camera se sono in camera o su quella in salotto se sono in salotto. Si collega alla tele con la scart credo...

GRAZIE!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che la puoi spostare!

Per Prima cosa devi avere per poter vedere sky un antenna parabolica per dire sul Balcone. Non puoi usare quella "condominiale" montata sul tetto del palazzo perchè quella riceve segnali "analogici" mentre sky ha bisogno del segnale "digitale" quindi devi per forza avere un Antenna Parabolica! Però per poter vedere sky in ogni stanza devi avere il cavetto antenna (sempre collegato all'antenna parabolica" però con il cavetto come lo chiamavo io fino a poco tempo fà " l'attacco con lo spillo che si avvita"

mentre quà ti posso dare il nome dell'attacco che ho io, poi puoi andare da qualche elletricista o negozio fornito di materiale elettrico e dire il nome che ti ho dato e loro capirannò cos'è e di faranno vedere diverse soluzioni.

Il Connettore è VIMAR IDEA 16331= Presa SAt Connettore F.

Esiste Anche una soluzione più comoda o quella della centralina e dei ricevitori che attacchi alle tv di casa tua però l'unico difetto e che tutte le tv devono vedere lo stesso programma.

oppure per avere più decoder sky quindi poterlo vedere su più tv, il servizio si chiama MULTI VISION (sempre di SKY) pperò devi pagare di più quindi non te lo consiglio.

per avere più informazioni chiama il servizio clienti SKY al numero:119 100 400 (* Il costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min. (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 0,06 euro/min. (iva inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00 - festivi 24 H).

I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato)

Oppure puoi andare sul sito. http://www.skylife.it/

però io ti consiglio di chiamare il centro assistenza sky.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Mauxxxx

• Ciao allora non è cos' facile spostare il decoder visto che il tutto è collegato all'antenna parabolica, ma se ti abboni a sky con una piccola aggiunta ti danno un secondo decoder da installare in un'altra stanaz ovviamente legato alla stessa parabolica posta sul tetto, e sono indipendenti cos' chi è in salotto guarda un programma e in camera da letto tutt'altro!!! ....per maggiori info visita

http://www.skylife.it/html/clienti/servizi/multivi...

• Anonimo
    1 decennio fa

certo ceh puoi spostarlo da un televisore all'altro, l'importante e collegare l'antenna.

Ma se vuoi vedere i programmi anche su un'altro tv ci sono

le antennine ripetitori che ti trasmettono il sgnale dalla sala in camera

• 1 decennio fa

ovvio! basta che colleghi la presa scart e l'antenna,

volendo puoi anche cambiare il decoder se ne hai uno compatibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche io ho sky....non preoccuparti e semplicissimo da collegare e scollegare....si collega con la scart...baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho Sky,e va benissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.