Ma i robots made in Japan non sono più di "moda"?

Come sempre impazzano nelle TV i cartoons giapponesi,però ho notato che,ormai da anni,non vengono più create serie sui robots,stile Goldrake,Jeeg,Daltanious,Daitarn III,Mazinga,eccetera.E si fatica a vedere,se non nelle TV locali,anche le serie vecchie.

Oggi va più di moda le serie fantasy(Yu-Gi-Ho,Naruto,ect.),eppure siamo nel 2007,in piena era spaziale,e al cinema impazza Transformers...

Cosa ne pensate di un ritorno...al futuro?

Aggiornamento:

Hida,hai fatto l'analisi di...me stesso.Anch'io ricordo perfettamente il volto di..Maria Giovanna Elmi che introduceva questo "clamoroso"stravolgimento nel mondo dei cartoni,e quante critiche poi dai soliti benpensanti!!!Goldrake fu,forse,l'unica serie vista in orario preserale(19)da quasi tutti gli italiani,di ogni età....

Aggiornamento 2:

Si,Hida,non ci fu nulla di simile per molti an,la trasmissione non me la ricordo,era su RaiDue,dove a quell'ora impazzano polizieschi violenti,con buona pace dei soliti benpensanti...

Aggiornamento 3:

Sììì,Char!RidateciGodSigma,Zambot3,

Astroganga,Danguard,Gaiking,Gakeen,

Gundam,Ufo Diapolon,Trider G7!!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bell'analisi Cariatide..in effetti ricordo ancora con nostalgia quel giorno quando tornai dalla piscina e mio padre mi disse che iniziava un nuovo cartone animato.. Ricordo che per me e... per mio padre (lui diceva di guardarli perche' interressato all 'evoluzione del cartone...era una scusa palese) fu davvero uno shock vedere il primo robot GOLDRAKE...

Noi che eravamo abituati ai vari personaggi di hanna e barbera..orsetti, cagnoloni etcetc, vedere un robot vero, muoversi, volare a difesa della terra..fu una sensazione che faccio fatica a dimenticare...

Ora che siamo nel futuro e cosi' vicini all'era di robot pensanti..vedi i vari cani robot che hanno invaso il giappone negli scorsi anni, ma anche di forma umana..in grado di suonare, danzare e interloquire con un umano...ora che ci siamo davvero, i cartoni animati fanno un passo indietro...???

W Actarus e abbaso Yu-ghi-ho (che manco so chi e')

++++++++++++++++++++

PS hai ragione ando' in onda alle 19.00 ...dimmi la verita' e' stato o no un giorno indimenticabile quello?? Io credo di non aver provato nulla di simile...non lo cambierei con 300 sabati di scacciapensieri sulla svizzera italiana (immagino tu sappia a cosa mi riferisco)

• 1 decennio fa

Molte delle serie che andavano di moda da noi vent'anni fa sono continuate in Giappone fino ai giorni nostri... Da noi invece sacrificate per la troppa violenza e sostituite da serie fatte con lo stampino e non meno violente...

Ridateci i Robottoni...

• l'ultimo cartone che hanno fatto sui robots e Aquarion

• bé come un tempo hai ragione ce ne è di meno, ma ci sono ancora simili...Neon enesis Evangelion, Acquarion, e il mitico Full Metal Panic

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i cartono con robot li fanno ancora, ma risultano un po troppo violenti per trasmetterli su Italia uno e tanto meno li trasmetteranno sulla RAI. e anche vero che di moda in Giappone vanno i cartoni pubblicità... ossia... cartoni su giochi di carte, mostri di piccole dimensioni, trottole, Yo-yo, etc. alla fine quello che importa e fare i soldi no? e i cartoni intelligenti di qui parli sopra vanno a farsi benedire.... uffa..... ciao

• 1 decennio fa

Lo sono stati neglia anni 70 80 ,a me l'unico che mi piaceva era Gundam , il resto solo ricopiatura a destra e manca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.