Paola V ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

FELIWAY - diffusore?

A settembre mi arriverà un cucciolo di sacro di birmania...so già che passerò una notte in bianco perchè piangerà di continuo..ho letto su questo forum di un prodotto Feliway..mi chiedo, quanto tempo prima dell'arrivo lo devo utilizzare..o meglio, il diffusore quanto tempo prima lo devo attivare? E soprattutto...funzionerà?

Grazie

Paola

Aggiornamento:

Dove si compra? Nei negozi di articoli per animali o in farmacia?

Aggiornamento 2:

Grazie per le risposte...il problema è che stanotte avevo da me un gatto di 7 anni di un'amica e non mi ha fatto chiudere occhio...potrebbe essere diverso il comportamento di un adulto da quello di un cucciolo?

Aggiornamento 3:

Perchè è la stessa allevatrice che mi ha messo in testa che che il cucciolo la prima sera darà dei problemi...da qui il fatto di dare per scontato il concetto.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il comportamento di un micio varia, come per le persone, da soggetto a soggetto. Inoltre se il piccolo è nato e cresciuto in un ambiente familiare sarà indubbiamente già abituato alla convivenza con gli umani e sarà anche più affettuoso e disponibile di uno nato e cresciuto in un allevamento...."commerciale" dove i gatti sono tenuti in gabbie (sia pure confortevoli)

In quest'ultimo caso ti ci vorrà un pò più di pazienza, ma non credo proprio che ti ci vorrà molto tempo perchè diventi un....cucciolo bene educato!!!

Comunque il Feliway ti può essere d'aiuto. il diffusore lo puoi mettere in funzione nell'ambiente in cui prevedi di far dormire il micino nel momento stesso in cui penserai di metterlo a nanna. Se intendi farlo dormire con te, sappi che il Feliway non ha alcun effetto, sia positivo che negativo, su di noi umani e quindi lo potrai usare tranquillamente. Nel caso il piccolo fosse molto spaventato e selvatico ti suggerisco di prender il prodotto anche in versione spray; te ne spruzzi un pò sul palmo delle mani prima di accarezzarlo (specie sul musino) e praticamente glie lo fai annusare molto delicatamente.

Ma, sopratutto sappi che l'ingrediente migliore sarà l'amore che saprai donargli.

Dimenticavo: il Feliway lo puoi trovare sia in farmacia che nei pet-shop

Augrissimimiaomiao!!!!!!!!!!!!!!!

• 6 anni fa

"Avevo sentito parlare varie volte di questi feromoni ma

tuttavia non avevo mai preso in considerazione il fatto di

usarli. Un mio collega un giorno mi ha consigliato di

andare su http://productints.net/alluramin e di provare l’Alluramin. Che dire,

non so se è un caso ma da quando mi spruzzo un po’ di

questo spray sui polsi e sul collo le donne con cui ho a

che fare sono molto più disinibite e attratte da me.

Praticamente quello che ogni uomo sognerebbe!"

• 6 anni fa

Sono così grato di avermi consigliato questo Alluramin. Questi feromoni hanno fatto davvero il loro lavoro! Faccio sempre più attenzione ora e ho finalmente trovato una compagna! Grazie :)

• 1 decennio fa

barone rosso, come al solito é un mito. Ti puoi fidare della sua risposta. da parte mia ti posso confermaree che il feliway funziona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In effetti mi chiedevo anche io dessi per scontato che il gatto faccia storie. Non è detto... :-) Io l'ho provato perchè ho dei gatti che non vanno d'accordo tra loro, ma non ha fatto un bel tubazzo di niente... In linea di massima ho cmq sentito pareri negativi su questo prodotto (nel senso che difficile provare l'efficacia)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non vorrei fare la guastafeste.....ma perchè sei già convinta che il micio piangerà di continuo?

Cmq il Feliway è un ottimo prodotto, lo puoi usare come "calmante", ma non sempre funziona! Il costo di aggira intorno ai 30 €, diffusore + ricarica, la boccetta dura circa un mese per un appartamento di 70-80 mq....se hai una casa + grande ne devi mettere due.

Se lo vuoi provare, non serve che lo metti tanti giorni prima, i mici hanno il fiuto molto sviluppato, quindi se funzionerà, lo farà anche se lo attacchi il giorno prima.

Un consiglio?

Prima di comprarlo, vedi come reagisce il micio alla nuova casa, può anche darsi che non ci siano problemi!

Fonte/i: Ho 3 gatti, 1 cane e 1 negozio per animali!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il Feliway lo trovi sia in farmacia che nei negozi specializzati, forse hai più probabilità di trovarlo in negozio, a me è successo di chiedere in più di una farmacia e non ce l'avevano se non su prenotazione.

Per quanto riguarda l'efficacia del prodotto stai tranquilla è difficile che a un cucciolo non faccia effetto, riguardo al tempo di applicazione credo basti accenderlo un giorno prima.

Spero di esserti stata utile.

Ciao.

• 1 decennio fa

L'efficacia è soggettiva, dipende da animale ad animale. Alcuni lo avvertono sin da subito, per altri invece l'efficacia è evidente solo dopo qualche settimana, per altri a volte non funziona (ma così dicono i proprietari, ai gatti è difficile chiederlo!).

Lo devi mettere in funzione qualche giorno prima dell'arrivo del gatto, nella stanza dove lo sistemerai e dove possibilmente ci siano le sue cose (lettiera, cuccia, ciotola, tra loro un pò distanti).

Sul bugiardino troverai tutte le indicazioni.

Buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.