Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

allevatore di pittbull?

Un pittbull ha azzannato un bambino.L' allevatore scarcerato ha dichiarato che tornera' ad allevare quei cani.

Bisogna impedire che succeda...

Quel tipo di lavoro procura facili guadagni (zoomafia ,scommesse clandestine ) e niente fatica , certo lo rifara' : le persone saranno dinuovo a rischio e i cani pagheranno con la sofferenza di un addestramento disumano e spesso con la vita ,

E' ora di smetterla di sfruttare gli animali.

Il cane impara quello che l'uomo gli insegna : soccorre gli uomini in qualunque situazione sulla neve,fra le macerie,in mare...fa la guardia ,e' di supporto ai disabili... e combatte anche gli altri cani quando l'uomo lo pretende.

Pensate ai cani morti a NewYork nella ricerca delle persone l'11 settembre ... http://www.dogsitter.it/it/cani/attualita/ground_z... .

Finiti i facili guadagni i cani sono abbandonate o uccisi perche diventati pericolosi.

Controlliamo e chiudiamo gli allevamenti e puniamo molto severamente gli uomini

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Aspetta...calma. D'accordo a evitare addestramenti per lotte clandestine tra cani eccetera eccetera. D'accordo anche a fare in modo che chi ha un cane debba obbligatoriamente prendersene la responsabilità e quindi fare in modo che il suo cane non faccia cose orribili come azzannare un bimbo o chicchessia. (corsi obbligatori di addestramento, guinzaglio e museruola all'occorrenza...) Ma...ragioniamo. Non si può far estinguere una razza di cane dalla faccia della terra, non è umano. Allora uccidiamo tutti gli slavi perchè uno ha rubato. O tutti gli italiani perchè uno è mafioso. O tutti i musulmani perchè uno si è fatto esplodere in una piazza...non ragioniamo come Hitlher. Esistono pittbull aggressivi e pittbull che sono dei cuccioloni dolcissimi. Così come esistono barboncini innocui e altri che se gli fai girare le cosiddette ti addentano il polpaccio e te lo staccano! E questo vale per tutte le razze (non sto qua a citarle ovviamente)

E' inutile continuare a ripetere che il carattere del cane lo fa il padrone, secondo me la maniera intelligente di evitare il fenomeno delle aggressioni non è far sparire i cani cosiddetti "potenzialmente aggressivi" (anche perchè tutti i cani lo sono, compresi i chihuahua!). La maniera giusta sarebbe impedire che degli incapaci inetti prendano dei cani. Quindi, se vuoi adottare un cane ti fai tutta la pratica come per l'adozione di un bambino e se risulti idoneo...bene, sennò...vai a giocare col Tamagotchi.

ovviamenente questa è solo una mia opinione personalissima, quindi accetto qualsiasi tipo di critica. ma io la penso così.

Fonte/i: sono una veterinaria
  • 1 decennio fa

Sono completamentissimamente d'accordo con Tiffany, alla quale rinnovo tutta la mia stima e il mio affetto.

Grazie per aver segnalato il sito "dog sitter" :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.