l'altra sera lo schermo del mio pc si è girato di 90° e ora si vede storto com faccio a farlo tornare normale?

ho provato ad riavviarlo ma non cambia

inoltre quando l'accendo la schermata è girata nel verso giusto poi quando apre il desktop si gira

help

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Immagino che forse sia dovuto a una qualche opzione della scheda grafica che è stata attivata per errore. Forse in questa pagina potrebbe essere la soluzione al tuo problema: http://xperiencexp.blogspot.com/2005/09/display-ro...

Fai clic destro sulla scrivania di Windows XP, clicca su Proprietà nel menu, nella finestra che ti si apre vai sulla scheda Impostazioni, e fai clic sul pulsante "Avanzate" (o qualcosa di simile: uso Mac OS X e quindi non sono sicuro della traduzione in italiano): lì dovresti trovare una qualche opzione che ti permetta di ruotare lo schermo.

Potrebbe anche trattarsi di un qualche software aggiuntivo che permette di ruotare lo schermo di 90/180 gradi, ma è improbabile (anche perché avresti notato di averlo scaricato e installato...).

Spero che tu risolva il tuo problema

Ciao

Fonte/i: Blog Xperience Xp
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

io ho windows7 sucessa la stessa cosa e ho scoperto che ho un aplicazione da qui si imposta e per erore laplicazione la cambiato non so se celai pure tu ma io lo trovata tra lora 4 e la lingua (se hai windows) ce una specie di frecettina ciclicci sopra e ti dovrebbero aparire un po di aplicazioni e li ce intel(R) Graphics Media Accelerator Driver TU CERCA SE HAI QUESTA APLICAZIONE E DA LI REGOLI TUTTO SULLO SCHERMO

Fonte/i: TU CERCA SE HAI QUESTA APPLICAZIONE: intel(R) Graphics Media Accelerator Driver E DA LI REGOLI TUTTO SULLO SCHERMO
  • 1 decennio fa

Le schede grafiche nvidia hanno una opzione per farlo... sembra proprio il tuo caso...

allora in basso vicino all'orologio (nel tuo caso è girato) c'è l'iconcina dell nvidia... fai clic destro li... tra i menu (che appariranno storti ovviamente) c'è l'opzione rotate... portala di nuovo a zero e sei a posto

• 1 decennio fa

Prova ad usare i tasti presenti sullo skermo... cerca il parametro "Rotation" e modificalo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si sono proprio i tastini che dovresti trovare sui bordi dello schermo... Ci sono tutte le modalità di visualizzazione dello schermo *_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.