Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bruna
Lv 4
Bruna ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come si tolgono i nidi di vespe???

è la terza volta nel giro di qualche giorno che un delizioso sciame di vespe che si è affezionato alla mia camera da letto mi viene gentilmente a fare il nido nell'incavo della finestra!

tra l'altro mi chiedo anche come sia possibile visto che la finestra è chiusa e si infilano nella fessura..l'ho fatto togliere ma lo rifanno sempre nel medesimo punto!

bhò

a parte il bzzz...bzzz..bzz...non posso aprirla nemmeno!

che mi consigliate?

Aggiornamento:

michele ma qualcosa di meno violento??

sono un pò contro la violenza sugli animali:)

anzi,sarei contro la violenza in generale..magari solo farle fuggire mi dispiace compiere delle stragi..

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avevo il tuo stesso problema e credo di averlo risolto grazie al suggerimento di un amico.Devi prendere un qualsiasi spry contro gli insetti e spruzzarlo sul nido,fallo di sera che le api sono meno attive.Vedrai che fuoriescono tutte per mettersi in salvo.Dopo con una scopa stacca l'alverare e gettalo via.Prendi un batuffolo di cotone,impregnalo di benzina,puoi usare quella che vendono in tabaccheria per caricare gli accendini e strofina sul posto dove avevano nidificato le api.Vedrai che non torneranno più e cercheranno un altro posto per creare il proprio nido.

• Anonimo
    1 decennio fa

Intanto non ti azzardare ora a toccarlo perche anche se lo togli le vespe di giorno son in giro,quindi se glielo elimini,arrivano,non lo trovano piu e lo rifanno!Quindi aspetta che sia sera tardi ( 22/23 ) ad eliminarlo.Intanto oggi organizzati bene;ti prendi un bel paio di fogli di tuttosport o gazzatta dello sport che servon giusto a quello ( dopo letti ovviamente ),un accendino,un bastone ed un paio di scarpe buone e pesanti.Alla sera quando se ne tornano per dormire e a riposar le ali dopo tutta la loro giornata in giro,tu appallottoli bene il giornale sul bastone che non cada,lo accendi,bruci il nido con le vespe dentro ( occhio a non bruciare casa!!! ) e poi lo fai cascare a terra e con tutta la tua gioia lo pesti per bene!Devi solo esser rapida e non esitar troppo nel bruciarle se no si svegliano,in quanto spaventate dal fumo,e poi fan correre te alla fine.

• 1 decennio fa

Il di solito ci spruzzo dell'alcol....si rincoglioniscono per bene e poi un bell'accendino in mezzo per finire bene la storia.....

• Anonimo
    1 decennio fa

chiama la protezione civile! ti tolgono il nido e poi spruzzano nella cassa una polvere che le farà scappare.

La polvere dovresti farla spruzzare una volta l'anno , visto che sono di casa, a primavera, vedrai che li non ci vengono più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non uso volentieri roba chimica, ed utilizzo il fumo per allontanarle e poi elimino il nido di vespe.

nel tuo caso, mi pare pericoloso.

esistono spry appositi, che una volta spruzzati, impediscono anche il riformarsi del nido.

informati magari prima presso una buona rivendita!

• Gilda
    Lv 6
    1 decennio fa

io ho avuto lo stesso problema..1 anno fa

ho chiamato l'ometto e l'ha uccise col fuoco

ha tirato fuori una specie di bomboletta che poi ha acceso è uscita una fiammata potente tipo quello della fiamma ossidrica..anzi per me era proprio quella...

mai più tornate..

• 1 decennio fa

Purtroppo non c'è modo di toglierlo senza violenza!

Puoi provare a spruzzarci sopra della nafta così l'odore le allontanerà.

• 1 decennio fa

le vespe sono brutte bestie, l'unica secondo me è chiamare la disinfestazione

altra cosa è bruciare il nido, ma dato che è nella finestra non mi pare il caso...

• chicca
    Lv 5
    1 decennio fa

ci sono delle ore in cui il nido è vuoto, è in quel momento che puoi magari bruciare il tutto senza uccidere nessuna vespa.

• 1 decennio fa

Non ho la più pallida idea!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.