Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Qual è il vostro numero preferito?

...e perchè?

Aggiornamento:

i miei sono:

pari = 4

dispari = 23

grazie a tutti!

36 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Adoro il numero nove, che mi "perseguita" da tutta la vita e che mi porta anche abbastanza fortuna. Mi permetto di postarti il suo significato:

<<SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Rinascita, rinnovamento, liberazione. Un lungo sonno allevia tutte le difficoltà e i dispiaceri. Reincarnazione."

ABBINAMENTI: culla, gnomo, pentola, stanza, esercito, lutto, santo, tazza, fiume, paese, sigaretta, ventre.

Numero della fiducia, delle proprietà interiori, della genialità personale, della completezza. E' anche il numero delle conclusioni, perciò della fine di un lavoro, di un amore, degli studi, di un matrimonio, di una malattia, di un viaggio. Quando è presente questo numero c'è sempre la fiducia e la considerazione. Si ricevono apprezzamenti, fiducia, premi, attestati. Anche le mammelle di una donna che stimolano affetto. E' anche il numero delle premonizioni e delle indicazioni, della caserma e dell'esercito come luoghi di formazione e disciplina. Questo numero rappresenta anche il santo quale tramite per ricevere grazie ed elevazioni spirituali, ed il sale inteso come elemento sacro in una cerimonia religiosa.>>

Non credo proprio a tutto quello che vi è scritto, però: a me piace il numero 9 in sé, non per il suo significato.

• Anonimo
    1 decennio fa

17 mi segue da sempre e mi ha sempre portato fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

dispari.....17

pari......8

• Anonimo
    1 decennio fa

Il 17 perché è dispari (le cose pari e simmetriche non mi piacciono) e tra i numeri dispari è quello che mi porta fortuna (e non chiedetemi perché il mio funzionamento non corrisponde a quello della maggior parte della gente... ma vedo da queste risposte di non essere l'unica!! ;o) )

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Adriò
    Lv 5
    1 decennio fa

23, è il numero del gg della mia laurea e del gg in cui ho conosciuto il mio amoruccio, al contrario indica i miei anni....

buon pomeriggio!

• Emily
    Lv 6
    1 decennio fa

93

e' un numero che ricorre molto spesso...

anche 18...

• 1 decennio fa

9. Sono nato il 18 9 72. Ma non credo che porti bene...

• 1 decennio fa

Il 7... Ci sono delle cose e persone importanti per me che coincidono con questo numero... Ma anche se non ci fossero mi ispirerebbe lo stesso... =)

• Anonimo
    1 decennio fa

L'8 ...

Innanzitutto perche' e' il giorno in cui mi sposero' ... Lotto per non sposarmi ...

E' il numero del mese in cui sono nato ... e' simmetrico

E poi perche' se lo metti orizzontale rappresenta l'infinito

• Anonimo
    1 decennio fa

5 xke' il 5 e'............il 5!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.