Ciao, qualcuno mi consiglia un buon rasoio per mio figlio, adolescente con qualche brufolo?

Mio marito usa la lametta ma con l'acne temo sia una massacro, forse è meglio il rasoio elettrico?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lascia perdere i Philips, sono molto più aggressivi sulla pelle, con le tre testine rotanti, rispetto a quelli con lama oscillante, tipo Braun.

Prendendo un Philips rischi che lo usi due volte e lo lasci lì per disperazione.

Compra Braun, se possibile con lama doppia, col trimmer centrale, il trimmer taglia il pelo un po' più lungo e le due lamine vanno in profondità sul pelo corto.

La triste realtà è che più costano meno irritano la pelle, perchè è migliore la qualità delle lame, ad esempio la serie 8000 di Braun porta una lamina a trama irregolare che taglia meglio, la gamma ultima in più ha un trimmer che si chiama PowerComb, ed è riconoscibile perchè è blu, che alza anche i peli un po' sottopelle, e quindi non bisogna premere sul viso il rasoio, così si hanno minori irritazioni.

In generale Braun è molto meno aggressivo rispetto a Philips, e segue il movimento "su-giù" della lametta.

I prezzi oscillano molto, vai dagli 80 ai 250 euro.

Un rasoio decente ti costa sui 100-120 euro. Spendere meno vuol dire rischiare di prendere un prodotto che non taglia rapidamente, e più ci metti a radere, più surriscaldi la pelle, e maggiore è l'irritazione.

La cosa migliore è poi prenderlo che si possa anche lavare sott'acqua, così lo terrà pulito più facilmente.

Ciao! ^_^

• concordo con allessandro!!! ciao

• 1 decennio fa

concordo con paul!ciao

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

si credo proprio un bel rasoio elettrico. quelli classici tipo philips con le tre "girelle" sopra vanno più che bene. prendi un modello semplice lascia stare quelle stupidaggini tipo cool skin o ammenicoli vari che non servono a niente e fanno solo salire il prezzo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi sa proprio ke è meglio quello elettrico!io ho Philips Cool Skin, può essere usato sotto la doccia, ha il suo gel ke n irrita e ha un prezzo normale...io l'ho pagato €150

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.