Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

digestionje???????

ho mangiato un pò di pasta al sugo e un tramezzino prosciutto... e un pò d macedonia ho finito di pranzare all'una e trenta quanto devo aspettare per fare il bagno in piscina?contate che ho 16 anni e la mia digestione nn è lenta..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Calcola almeno 2 ore dalla fine del pasto. E' una credenza comune errata che il bagno si possa fare subito dopo mangiato: la digestione (e quindi l'incremento del flusso ematico al digerente) inizia non appena apri la bocca x ingerire il cibo.

• Sandra
    Lv 4
    1 decennio fa

Direi che alle 16.30 circa potresti fare il bagno. Ma se vuoi stare più tranquilla aspetta anche fino alle 17.

Buon divertimento!

Ciao :)

• 1 decennio fa

Mio papà che è medico mi fa la testa ad acqua e dice che non devo farlo prima di 2 ore, ma io mangio sempre poco (come te) e lo faccio subito, non mi è mai successo nulla :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.