Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

tuffarsi...a naso aperto!!?

premetto che non sono una gran nuotatrice autodidatta per lo +...so respirare un po'quando nuoto ma non riesco proprio a tuffarmi senza tappare il naso.come devo fare per evitare quella tremenda sensazione di blocco in gola a cui segue sempre l'acqua nel naso??la riposta migliore sarà premiata!!!

Aggiornamento:

ma io ci provo!è che appena entro in acqua istintivamente mi si tappa la gola e non riesco + a soffiare dal naso!

Aggiornamento 2:

tappi? ma se ho chiesto "a naso aperto"!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sembra scontato ma sott'acqua bisogna evitare di respirare !

l'acqua non entra in gola a meno che noi non facciamo qualcosa per farla entrare ,si può persino spalancare la bocca sott'acqua e questa non entra ,col tuffo dell'acqua entra nel naso ,bisogna sopportarla e non cercare di "respirarla" al massimo se da fastidio provare ad espellerla soffiando un pò di aria dal naso

• 1 decennio fa

puoi soffiare forte dal naso l'aria, in modo che l'acqua non possa entrare, oppure esistono in vendita i tappi, sono mollettine che metti sul naso e chiudono le narici ( per intenderci sono quelle che hanno le ragazze del nuoto sincronizzato) i costi sono bassi ( non più di 5- 10 euro) ma variano a seconda della marca...

ciao!!

• 1 decennio fa

cerca di avere più confidenza con l'acqua <acquaticità>. E' un problema psicologico più che pratico. Gioca con l'acqua senza porti troppo il problema cercando piccole e progressive "conquiste". Buon divertimento!

• 1 decennio fa

Prova e comperare dei tappi,sono molto utili!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi semplicemente soffiare col naso appena stai per entrare in acqua; ricordati di non soffiare forte, altrimenti rimani senza fiato. una volta che sei dentro puoi smettere di soffiare perché l'acqua non entra.......sempre che tu non decida di respirare...

• 1 decennio fa

quando stai per entrare in acqua fai uscire un po' di aria dal naso, ma non tutta, altrimenti quando devi riemergere non hai più aria.

• Mary
    Lv 4
    1 decennio fa

non avrai autonomia in apnea, ma facendo uscire l'ossigeno dal naso, dovresti stare meglio... PROVA

• 1 decennio fa

soffia dal naso piu forte che puoi...pero ricordati di farlo quando sei appena vicion l acqua...seno arrivi che non hai piu fiato!

:D

• 1 decennio fa

cerca di far uscire le bollicine dal naso, io faccio così, e nn mi entra mai!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.