lunasole ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

che matita,ombretto,eyeliner e come devono essere le sopracciglia per far sembrare grandi gli occhi?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dopo la pulizia e l'applicazione di una crema idratante, punta l'attenzione sull'incarnato... Per un effetto luminoso, scegli una crema colorata, che rende la pelle vellutata e come dorata dal sole...La tua pelle sarà splendente ed uniforme...

Usa un balsamo per la pelle, che illumina l'incarnato e crea un effetto iridato grazie ai riflessi rosa. Il tuo colorito risulterà caldo...Non dimeticare la terra, da usare in ogni occasione, vista la carnagione abbastanza scura...

Traccia una linea sottile (più verso il tratto finale dell'occhio) di eyeliner nero sugli occhi...per fare una tratto più preciso puoi anche servirti dell'eyeliner in gel, che si vende in piccoli contenitori con apposito pennellino da stesura...

Scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = viola chiaro, lilla, porpora, rosa scuro...sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

Sottolinea lo sguardo con il kajal nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(ma non dentro agli occhi)

Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

Per finire in bellezza, su viso e decolléte una buona dose di polvere dorata brillantinata (tipo questa http://images.ciao.com/iit/images/produc... oppure questa : http://www.alfemminile.com/mag/bellezza/... ) ...otterrai luce e un colorito ultrasplendente!

Con questo maquillage sarai perfetta!

Se però non ti colpisce, puoi eseguire uno di questi trucchi.... : http://www.alfemminile.com/beaute/05leco... speciale per magiche notti....

http://www.alfemminile.com/beaute/eclat/... make up speciale luce!

Le sopracciglia qualunque sia la forma del tuo viso devono risaltare la naturalezza del viso, quindi non sfoltirle troppo e dagli una linea morbida...mi raccomando, mai troppo sottili!

Spero di esserti stata d'aiuto...divertiti...baci fammi sapere ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

per ingrandire gli okki devi mettere la matita sopra e nn sotto ke tende a rimpicciolirli e per qnt riguarda le sopracciglia so ke qlli ad ala di gabbiano sn l'ideale per ki vuole cm te valorizzare gli okki

• 1 decennio fa

io ho gli occhi grandi di mio pero' ti sconsiglio l'uso della matita nera o dell'eyeliner che li rimpicciolisce visibilmente (provato su di me). Usa delle tonalita' di ombretto non tr scure e sfumalo bene schiarendo l'angolo interno dell'occhio e la zona sotto le sopracciglia. Le sopracciglia invece non devono essere ne sottili ne spesse ma ben curate e con forma arcuata. Usa poi un buon mascara (consiglio il Diorshow)!

• 1 decennio fa

una mia amica dice che la matita grigia, l'ombretto grigio o azzurro, l'eyeliner blu e sopracciglia disegnate 1 po inarcate possono bastare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se il colore degli okki,della pella e degli okki è qll nell'immagine ti consiglio:

la pelle nn coprirla con fard...1po' di cipria(veramente poca) sulle gote x illuminare il viso del colore della tua pelle maga qll ke lasciano 1 leggera scia di blillantina

sugli occhi giocherei sulle tonalià del marrone verso le ciglia e lo sfumerei con dell'oro o rosa o toni caldi tipo bordeaux... x l'okkio e 1 filo di eyeliner senza esagerare magari 1 matita marrone scuro, anke niente mascara...

sulle labbra 1 lucida labbra trasparente o leggermente rosato..anke naturali con del burro cacao...rossetto nn lo metterei anke se hai 50 anni

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora....prima va messo l'ombretto, poi la matita e se lo usi, alla fine anche eyeliner! Non so che colore hai di occhi, ma se sono castani (più o meno)...dovrebbe andarti bene un ombretto marrone (con brillantini possibilmente!) e non quelli cremosi, che non durano, ma quelli tipo terra. Lo devi però sfumare con un altro ombretto chiaro, bianco perlato o oro. Ora ti spiego come fare. Devi con gli appositi pennellini prendere un pò di marrone, applicarlo dolcemente sulla palpebra dell'occhio, iniziando dal centro e continuando, sfumando verso l'ESTERNO. Poi dopo aver reso la sfumatura omogenea, prendi l'altro ombretto quello dorato o binco o cmq chiaro, e sempre col pennellino, lo applichi sulla parte di palpebra che abbiamo lasciato senza colore, cioè l'inizio, quindi per farti capire, stavolta applicherai l'ombretto dalla parte opposta, non sfumando verso l'estreno, ma verso l'interno, (dove inizia l'occhio per intenderci!). E applica il colore chiaro anche verso l'alto vicino alle sopracciglia. Poi metti la matita nera all'interno dell'occhio. Prima nella riga inferiore, poi se riesci sarebbe meglio anche su quella supriore (all'inizio nn è facile)! Io d solito se mi trucco così non metto anche l'eyeliner....altrimenti si finisce x esagerare. Però se non metti l'ombretto o ne usi uno molto chiaro, anzichè mettere la matita nera, usi leyeliner. Facendo attenzione a fare una riga leggera e dritta. Se non ti riesce, le prime volte usa la matita nera, è più precisa!!! e non sbafa! A questo punto io metterei un pò di rimmel nero! Quello è facile da fare! Le sopracciglia se da sola non sei in grado, vai dall'estetista. Cmq devono essere fini, ad ala di gabbiano, ma cmq fini! Attenzione a non esagerare!

Spero di averti aiutata!!

BACI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.