krizi@_91 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

mi dite come posso fare a togliere la pancetta?? il mio sogno è avere la tartaruga o perlomeno essere piatta?

ps si accettano ogni tipo di consigli

16 risposte

Classificazione
  • Fran
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La "tartaruga" su una donna fa un po' senso, non credi... Comunque, se vuoi eliminare la pancetta, stai attenta all'alimentazione, che deve essere molto ricca di ortaggi e frutta ( http://www.piramidealimentare.it/ ), tanto per cominciare.

Poi vai a correre, un giorno sì ed uno no, per almeno mezz'ora continuativamente (così bruci i grassi e non soltanto gli zuccheri, quindi vai ad intaccare i "depositi" sulla zona addominale); i giorni in cui non corri, vai a fare un giro di un'oretta in bicicletta oppure a nuotare in piscina.

Fatto questo, sempre un giorno sì ed uno no, potresti anche fare degli esercizi specifici per la zona addominale (così, mentre da una parte lavori per eliminare i depositi di grasso - con corsa, bici e nuoto - dall'altra lavori per rassodare specificamente quei muscoli) come i crunch. Ti segno un sito che puoi vedere per degli esempi: http://www.addominali-addominali.com/addominali1.p... (guardati tutte le pagine, così hai più esempi a disposizione).

Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale di "fissata" col viver sano e praticante arti marziali
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

IMHO la tartaruga nelle donne è veramente brutta.

ci sta bene il pancino, credimi..

• elly
    Lv 6
    1 decennio fa

L'addominale a tartaruga è più maschile... Se sei magra in tutto il resto del corpo, la pancetta potrebbe essere "costituzionale", come si suol dire. Prova con addominali e ginnastica mirata. Inoltre, cerca di ridurre i cibi che "gonfiano" (frutta, verdura e, soprattutto, bevande gassate). Ma hai visto quanto sono sensuali le danzatrici del ventre? E mica hanno l'addome piatto... ;-)

• 1 decennio fa

fai gli addominali!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sei una ragazza e vuoi avere la tartaruga???? che schifo.

• 1 decennio fa

fai sport

• Anonimo
    6 anni fa

Ho lottato anni ed anni cercando di perdere peso, dopo molti tentavi non riusciti finalmente ce l'ho fatta grzie a questa guida. http://perderepeso.toptips.org/

Io ho ottenuto grandissimi risultati, ti consiglio di provarlo!

• 1 decennio fa

Come ti hanno gia detto in tanti la tartaruga su una donna non e' un granche'...

Una donna con i muscoli da uomo non e' sexy... Brrr...

Invece capisco il tuo desiderio di una pancia piatta...

Anche se va detto che un po' di rotondita' sul pancino e' sexy!

Puoi fare addominali per rassodare la zona... Funzionano, ma spesso il modo migliore e' perdere peso...

Io sono un po' contro alle diete, ma puoi fare piu' attivita' fisica... Io come al solito consiglio la danza, e' divertente e modella il fisico!

Buona fortuna :-)

• 1 decennio fa

ciao!L'unico modo per togliere come dici tu la pancetta è fare gli addominali..anche io quando avevo 11 12 anni avevo più di una semplice pancetta ma avevo e ho tutt'ora la passione per la danza..è una cosa molto seria per me e non un semplice passatempo..prima di fare coreografie ovviamente facciamo io e la mia squadra con l'aiuto della nostra insegnante un ottimo riscaldamento preceduto da alcune serie di addominali fatti bene e non per finta e quella pancia che tanto odiavo se ne è andata nel giro di un mesetto circa..certo mi sono aiutata molto con l'alimentazione e ora sto cercando di fare la stessa cosa per le coscie con la ciclette ogni mattina..per essere piatta fai ogni giorno attività sportiva una corsa,pattini o bicicletta e 3 serie di addominali da 30..

• BEAUTY
    Lv 7
    1 decennio fa

di costituzione con ventre piatto si nasce e per diventarlo bisogna intervenire con del movimento che miri a livellare la pancia, come? addominali oppure nuoto.

ciao^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.