Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Mi spiegate come aprire una ps2 slim senza romperla?

La vorrei aprire perchè sembra che la ventola sia un po' ingolfata a dir la verità ha sempre fatto un rumore dopo una mezz'oretta di uso mi hanno detto che dipende dalla ventola che potrebbe essere sporca ecc... Come faccio ad aprire la ps2 slim senza romperla e a pulirla?

Aggiornamento:

O grazie a tutti! Sono riuscito a farlo in 20 secondi non ci vuole niente...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per aprire la PS2 slim:

ùInnanzitutto devi staccare il cavo alimentazione e quello video,nonchè i joypad e memorycard.

Nella parte sottostante la ps2 presenta n°6 viti, 3 nella parte anteriore e 3 nella parte posteriore.Quelle anteriori ovvero più vicine all'attacco dei joypad sono nascoste da tre cappuccetti remivibili facilmente con un cacciavite a taglio, mentre per quanto riguarda le viti posteriori ovvero più vicine all'attacco dell'alimentazione solo una ossia quella centrale è coperta dallo stesso cappuccetto delle tre che ho scritto in precedenza, mentre le altre due alle due estremità sono coperte dai piedini in gomma removibili anche questi molto facilmente con un cacciavite a taglio. Per svitare le viti puoi utilizzare un cacciavite a stella.

A questo punto il gioco è fatto non dovresti rompere nulla facendo semplicemente un po' di attenzione nel farla uscire pian piano un lato per volta.

P.s una volta smontata sicuramente si sposterà il pulsantino dell'accensione ma niente paura rimetterlo al suo posto non ti sarà difficile c'è alloggio apposito non potrai sbagliare.

Nel caso necessiti di altre info chiedi pure,ne ho modificate tante che ormai lo faccio ad occhi chiusi. Ciao Spero di esserti stato d'aiuto.

• 1 decennio fa

con un piccolo cacciavite la apri piano piano fai molta attenzione

• 1 decennio fa

nn ti consiglierei di utilizzare il fai-da-te anke xk se la rompi ti tocca portarla a riparare... potresti farti aiutare da qualche esperto.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.