promotion image of download ymail app
Promoted

Brufoli ???

ragaaa un modo x togliere i brufoletti tipici dell'adolescenza?

qualcosa senza spendere un capitale x creme ecc... vi prego ! ho la fronte piena e vorrei che si togliessero entro 2 giorni!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh..ke vadano via tutti in soli 2 giorni mi sembra un impresa...però se la tua si tratta di acne leggera leggera allora ti posso dare qualke consiglio.

Prima di tutto non usare detergenti aggressivi...tipo topexan, nivea,garnier pure zone e tanti altri di questo genere...faresti solo ke peggiorare la situazione e te lo dico x esperienza.Usa piuttosto un latte detrgente SENZA paraffinum liquidum(ostruisce i pori)...se ne vuoi proprio uno economico prendi quello purificante alla malva della Clinians che non è male...altrimenti fatti consigliare in erboristeria.Lo puoi alternare poi ad un sapone delicato tipo quello al burro di karitè de I Provenzali ke, avendo la quota di burro,non aggredisce la pelle e non tira dopo il lavaggio.

Non usare creme cremine...alla tua età non servono(e nemmeno alla mia!)procurati piuttosto del gel d'aloe ke, oltre ad essere lenitivo è ottimo per la pelle grassa.

Infine non usare tonici astringenti con alcol...dimentica nivea e simili...se la trovi, è ottima l'acquaPURA di hamamelis...è lenitiva( cioè calmante), riparatrice e astringente.

Non usare altre porcherie sul viso...anzi, se puoi vista anke l'estate, non truccarti per un periodo...lascia respirare la pelle.

Guarda...ank'io tempo fa provavo di tutto...creme,cremine,detergenti tonici...di farmacia e non...poi ho deciso di fare il contrario...lasciar respirare la pelle e non stuzzicarla più di tanto...e la situazione è cambiata dal giorno alla notte.

Dammi retta finchè sei in tempo...non rovinare la tua pelle.

Se poi vedi ke la situazione non migliora o adirittura peggiora e si tratta di un problema ormonale...allora rivolgiti ad un dermatologo...COMPETENTE.

Spero di averti aiutato...e buona fortuna! Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se porti la frangia cerca di evitarla, magari quando sei a casa tira su i capelli. Poi cerca di non mangiare schifezze.Lavati spesso la faccia con il sapone.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo 1 metodo ke riesca a far sparire l'acne in kosì breve tempo nn c'è....o meglio se sulla fronte o da qualsiasi altra parte del viso hai brufoletti(nn punti neri)puoi metterci del dentifricio ke attenua il gonfiore,ma ciò nn signifika ke spariscano ma semplicemente li si notano di -.....x far si ke spariskano definitivamente dv rivolgerti ad 1 buon dermatologo,ke si okkupa di qst problemi tt i gg e saprà sikuramente meglio di me e di tt di noi su answer la cura + adatta a te,xkè ogni pelle è diversa e magari le kreme o cmq gli antibiotici ke utilizziamo noi sn troppo forti o cmq nn hanno effetto sulla tua pelle.....cia ciaaaaaa

• 1 decennio fa

se hai così fretta ho oggi al supermercato ho visto che la topexan ha fatto un speciale stick "sos brufoli" per casi urgenti! non so dirti se funzioni ma magari prova, viene 5 euro.

oppura affidati ai classici detergenti, magari nivea o garnier!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...mangia meno panini del mc donalds e bevi più acqua naturale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.