topososhi ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Testo in Excel troppo lungo?

Ciao

voglio inserire un testo preso da word in excel ma il testo e troppo lungo e non mi appare tutto nella casella di excel. ho provato a unire le celle e a far andare a capo il testo ma niente...mi appare solo parte del testo.

Come posso fare?????? Qualcuno se ne intende??

grazie a tutti

Aggiornamento:

ho gia provato a allargare le caselle, ha rimpicciolire il testo...e la prima cosa che ho fatto...ma niente...

Aggiornamento 2:

Grazie Marco e gigiotheripper...mi sa che ho superato il limite massimo di testo.

Si mi sa che alla fine usero Word.

Grazie a tutti!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Excel non è un programma per redigere testi, ma per produrre fogli di calcolo, quindi ogni testo inserito in una cella non viene visualizzato tutto se la cella non è abbastanza grande; hai 4 possibilità:

1 - Rimpicciolire il testo per farcelo stare (te lo sconsiglio)

2 - Fare doppio clic sulla riga di confine tra l'intestazione della colonna con il testo e quella successiva (se il testo è nella colonna A, fai doppio clic sulla riga di confine tra la casella con A e B), in questo modo la cella si allunga quanto basta per farlo stare tutto su una riga

3 - Unire le celle, ma te lo sconsiglio, poi t'è già andata male

4 - Fare clic col pulsante destro sulla cella e selezionare Formato celle, dalla scheda allineamento metti la spunta all'opzione del testo a capo nelle celle, dopo avere confermato puoi allargare un po' la cella e fare doppio clic tra le intestazioni delle righe.

Speriamo che funzioni.

Buona fortuna!!!

• 1 decennio fa

buona la risposta di marco alla quale aggiungerei solo che excel ha un numero limitato di caratteri da poter inserire in una singola cella oltre al quale puoi proprio far nulla nonostante qualunque dimensione o qualunque formato tu voglia assegnargli questo proprio perchè excel non è un programma destinato alla scrittura, se ti serve un tabulato perchè non usi l'opzione "tabella" di word?

• 1 decennio fa

prova, una volta copiato il testo da word, vai su EXcel, selezioni un po di caselle orrizzontalmente e verticalmente, poi fai Ctrl+V o "Incolla"

Volete aiutarmi, CLIKKATE qui sotto:

http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18842

• Anonimo
    1 decennio fa

prova ad allargare le celle e ad alzarle ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.