Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Unghie deboli usando spesso i guanti...?

Lavoro nell'ambito assistenziale e dunque per proteggerci dai contatti usiamo quasi di continuo i guanti in vinile, che hanno il grande difetto di far sudare la pelle e infatti da quando ho cominciato a lavorare le mie unghie sono diventate debolissime, le avevo medie e ho dovute tagliarle corte perché si strappavano di continuo. Che prodotto dovrei usare per proteggerle sul lavoro?

7 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono dei prodotti appositi, rinforzanti, da applicare tutte le notti prima di dormire. Ti consiglio quelli della Mavala, li trovi in profumeria o nelle farmacie, reparto cosmetici.

Funzionano davvero, stesso problema perfettamente risolto.

• Anonimo
    1 decennio fa

usa quegli smalti speciali...la "deborah" ne fa tantissimi...oppure una volta pubblicizzavano quelli da cucina che non fanno sudare perchè hanno l interno mi pare in microspugna..secondo me dovresti andare a chiedere in farmacia, se no quelli che fanno il tuo lavoro e sono allergici al lattice come fanno?

• 1 decennio fa

prima di indossare i guanti metti una piccola dose di crema per le mani con agenti rinforzanti per le unghie. Ti svelo un piccolo rimedio della nonna: a giorni alterni immergi le unghie in un bicchiere dove avrai versato dell'olio di oliva; lasciale a bagno per circa 10 minuti. Vedrai che i risultati non tarderanno. KIKA.

• 1 decennio fa

Intanto per farle ricrescere puoi andare da qualsiasi estetista e farti applicare un gel indurente sulle unghie... Effetto cemento armato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cara 4s88!,

purtroppo non sei l'unica ad avere questo problema! Io l'ho avuto e poco tempo fa l'ho anche risolto! Ti consiglio vivamente di comprarti dei guanti in lattice traspiranti, che hanno il vantaggio di far respirare un pochino di più la pelle, oppure poco meno efficaci ma sempre meglio di quelli in vinile, si trovano normalmente in commercio dei guanti effetto doppia pelle, dove la pelle suda comunque ma essendo di materiale più sottile e contenendo al loro interno un lieve strato di polvere profumata di borotalco, evitano l'eccessiva sudorazione. Specifici per le unghie,invece, puoi trovare nei negozi di cosmetici, degli smalti speciali al cemento o al titanio, che applicati in due strati ogni due giorni, irrobustiscono l'unghia e la rendono molto meno fragile.(Una marca buona di questi prodotti presenti nei negozi è la maybilin new york).

• 1 decennio fa

io mi faccio da sola una specie di french e metto sulla punta delle unghie brillantini in colla e poi sopra alcuni strati di trasparente un po colorati......................funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.