promotion image of download ymail app
Promoted
Axel ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Come fare la formattazione del computer con monitor non funzionante...?

salve a tutti, vorrei spiegare meglio la mia situazione... ho un computer che devo assolutamente formattare... ma molte volte lo schermo anche quando il pc si riavvia non si accende... quindi dato che la formattazione è una cosa un pò delicata come devo fare??? nel senso che se lo schermo non si avvia l'unica cosa che mi resta da fare è staccare la corrente ma in quel caso cosa succede? mi potete dare dei consigli??

P.S. purtroppo, penso per colpa di qualche virus o robe varie, non posso accedere neanche al pannello di controllo.

grazie a tutti per l'aiuto.

Aggiornamento:

il problema è che non ho il cd di microsoft xp... ma ho i cd di ripristino.... con i quali devo fare questo servizietto

P.S. ma poi scusate la formattazione e il rispristino sono la stessa cosa?

Aggiornamento 2:

Per Griffanconck, io non ho problemi di visualizzazione, il problema è che a volte il monitor funziona a volte no... (quando accendo e riavvio il pc)! quando è acceso è tutto ok... inoltre eliminati tutti i virus & spyware che mi sono entrati nel pc, dopo mi sono reso conto che nel menù di avvio non compariva + il pannello di controllo (e no ci posso neanche accedere mediante altre vie)... con tutte le conseguenze che mi derivano... ecco perchè ho pensato di fare la formattazione, ma non la posso fare perchè non ho il cd di windows (non compreso nella confezione del pc comprato, l'unica cosa che ho sono i cd di ripristino).

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto formattazione e ripristino sono 2 cose assolutamente diverse: la prima cancella i dati della partizione, la seconda ripristina uno stato precedente del computer (quello al momento che hai inciso i dischi di ripristino).

Direi cmq che non puoi effettuare nessuna operazione senza monitor!!! Ma, parli di Pannello di controllo: ma è il tuo monitor che proprio non va o semplicemente hai problemi di visualizzazione?

Fonte/i: Beh, se intendi formattare il disco non è necessario usare il cd di windows xp, puoi usare anche altri cd tipo i cd di diagnostica dell'hard drive se ce lai. Se hai acquistato un pc nuovo, non trovi cmq un Cd d'installazione del sistema operativo, ma cd con driver vari. ed ANCHE il sistema operativo. Nei cd che hai si trova prob una versione OEM di Windows Xp e sugli altri CD driver per le periferiche o software. A meno che tu non intenda che i cd di cui parli li abbia creati tu con un software di back-up. TI SERVE AD OGNI MODO UN MONITOR FUNZIONANTE!!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

puoi tentare di ripristiare il workstation advert una archives precedente all'arrivo del virus. Questo ti permette di salvarei tuoi dati prima di portarlo advert un tecnico e farlo fare a lui il ripristino completo. Non fare niente se non lo sai fare. Tu non hai thought di quanti workstation mi arrivano in step with essere sistemati e che mi fanno perdere un sacco di pace (e soldi in step with il cliente) solo perché hanno cancellato cose che non dovevano cancellare

• Anonimo
    1 decennio fa

riavvia il pc ed inserisci il cd di windows xp o vista, una volta che parte l'installazione del sosftware decidi se voui formattare o ripristinare il tutto

• 1 decennio fa

cambia schermo anche perchè cosa te ne fai se non funziona con un pc funzionante!?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.