Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteRiscaldamento globale · 1 decennio fa

Petrolio quando finirà,ci sono tanti voci chissà quale vero?

Dico la verità io non vedo l'ora visto che inquina molto e fanno le guerre per lui ,quando finirà sono obbligati utilizzare energie rinnovabili.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si come tutte le fonti non rinnovabili finirà.Non si sa quando ,il problema sta in un fattore economico.pensa a quanti soldi fanno i governi con le tasse automobilistiche,l'iva sul acquisto di un auto nuova,e quella sui carburanti non ne parliamo.la crisi del mercato automobilistico se si sapesse che il petrolio finisse a breve.Il futuro è un incognita (inquinamento e altre cose).Per esempi un auto a gas inquina consuma e qualcosa altro,di meno.Io ho un auto a metano,mi trovo bene,spendo poco e non posso andare incerti posti(parcheggi.....)

• Summer
    Lv 5
    1 decennio fa

Si, la penso come te. Solo guerre per questo ammasso di oro nero. Solo che è indispensabile oggiggiorno, speriamo che si riesce a trovare qualche cosa di alternativo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolio#Studi_intorn...

qui c'è scritto che a partire dal 2000 il petrolio sarà disponibile per circa 40 anni. Ne dicono tante di date ma più o meno si aggirano a tanto........quello che è sicuro è che manca pochissimo al suo esaurimento e bisogna sbrigarsi per trovare qualcos'altro.

• Kriss
    Lv 4
    1 decennio fa

Anch'io spero che finisca presto. Allo stato attuale esistono già molte fonti alternative ma non ci si investe perchè gli interessi sono in mano ai potenti (USA in primo luogo!). A loro non gliene frega niente nè dell'inquinamento nè delle guerre. Anzi, la guerra è un ulteriore fonte di guadagno. Sai che molti brevetti per energie alternative sono di prorpietà delle multinazionali del petrolio? così nessuno li può sviluppare! Mah!

• 1 decennio fa

Mi associo anche se guidatore ^^ !!!

E' un paio d'anni che io avevo ipotizzato dentro di me che entro breve potrebbe finire, già da quando la verde (che ricordi T_T) costava 1.10 euro al litro !!!

Le fonti di energia rinnovabili ci sono e funzionano, solo che i governi prima di giocarsi quella carta, voglio spolpare ben bene il petrolio e i nostri soldi ovviamente -.- !!!

Le candidate del futuro sono il BIODIESEL (benzina a olio di semi di mais, stupenda!!!), IDROGENO (già operativa per i sottomarini, sperimentale per le auto), ELETTRICA (a dire il vero, ancora molto da rivedere).

Io spero per la prima così l'auto farà qualche chilometro con il condimento dell'insalata xD !!!

Scherzi a parte, viva l'energia pulita !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

finire??

ma se ora ne stanno trovando riserve sotto i ghiacciai del polo nord!

è na csa impressionante!cmq sxo k all'improvviso sparisca tt sto petrolio di mer... e mentre nn trovano na soluzione accessibile a tutti ci sarà almeno una vita + sana,fra ambiente + pulito e + passegiate!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Spero finisca il più presto possibile, così forse finalmente cominceremo a usare l'idrogeno , che al posto di rilasciare gas di scarico rilascia vapore acqueo!!

• 1 decennio fa

Ci converrebbe pensare che non vinirà mai perchè non siamo pronti a quando finirà. Se dovesse finire anche tra qualche anno non avremmo più elettricità perchè parte delle nostre centrali brucia petrolio. I prodotti comincerebbero a diventare carissimi perchè non ci sarà benzina per trasportarli. Non potremmo spostarci perchè senza benzina e elettricità le auto e i mezzi pubblici non funzionerebbero. Prima che il mondo diventasse autosufficiente senza il petrolio passerebbero come minimo 30 anni, perchè bisognerebbe costruire nuove centrali che funzionano senza petrolio, nuovi mezzi ibridi e elettrici. Insomma se non ci muoviamo adesso potremmo ben presto tornare nel medioevo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.