?
Lv 4
? ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

Venezia Cortina stesso destino???

é notizia di questi giorni; a cortina una casa può costare anche 15000euro a metro quadro.

venezia non so bene le cifre ma è famosa per i prezzi molto alti per gli immobili.

prezzi sicuramente improponibili per una coppia di giovani che vuole acquistare una casa.

lentamente ma inesorabilmente venezia e cortina sono destinate a diventare abitate solo da turisti o si può invertire la tendenza?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

di cortina non ho esperienza, ma a Venezia ci sono solo vecchi, studenti e troppi turisti, a me Venezia fa una tristezza, sarà perchè ci vado tutti i giorni, ma mette una sorta di malinconia ormai è come una vecchia città disabitata dove ci sono solo i turisti che la visitano o meglio che guardano i negozi. d'altronde chi andrebbe ad abitare a Venezia? le case hanno prezzi improponibili, i negozi sono carissimi, c'è l'acqua alta, l'umidità e con i turisti non si può nemmeno camminare...

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Venezia ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/21IVJ

A Venezia c’è un atmosfera affascinante ed è una città da visitare a piedi o in battello,oppre è possibile fare un'escursione fra i suoi canali nelle pittoresche gondole. Sedersi ai tavoli dei bar e dei ristoranti di Venezia può essere costoso, ma sorseggiare un caffè o un bicchiere di prosecco circondati dalla splendida Piazza San Marco non ha prezzo.Una tappa imperdibile del viaggio è la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

• 1 decennio fa

Se fossi una donna giovane e in procinto di mettere su casa, non mi verrebbe neppure in mente di pensare a Cortina, è un hotel diffuso , ormai.

Venezia, come città, ossia comunità di persone, purtroppo è morta, è un museo e andrà preservata come tale, non vedo altre vie di uscita, ahimè...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.