.
Lv 7
. ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Se trovi un sentiero senza ostacoli, probabilmente è?

E' un cammino che non conduce da nessuna parte...

Avreste preferito vivere la vostra vita in modo meno difficoltoso o ritenete che tutto sommato vi va bene anche così?

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ogni strada anche quella perfettamente lastricata ha le sue insidie come ameni paesaggi che ci tolgono il fiato, sta a noi superarle e metterle da parte nel nostro zainetto, cose belle e brutte che ci hanno portato sino a qui e se oggi siamo quello che siamo lo dobbiamo proprio a questo fardello, tutto sommato ritengo che le varie vicissitudini fanno parte del nostro percorso e oggi nulla eliminerei, solo un rimorso mi rimane ... in un concerto del 1989 a Venezia chissà dov'era una certa ragazza ... ma questo messaggio solo la luna potrà capirlo appieno ;-)))

Ciao e bella vita a tutti :-)

• 1 decennio fa

Gli ostacoli non piacciono a nessuno, però una volta superati si impara ad apprezzarli. Sono proprio loro che ci hanno fatto tirare fuori le nostre doti migliori, la capacità di far fronte alle necessità.

A volte nella vita viene lo sconforto di fronte a difficoltà continue, ma l'abilità da coltivare è quella che ci dice: "vai avanti, è un'altra prova, ce la farai!"

E di fronte ai nostri insuccessi (ce ne sono tanti per ognuno di noi) è bene guardarsi con occhi benevoli e capire che anche questi sono necessari nella vita per darci un limite.

A volte c'è anche qualche cammino senza ostacoli che non percorriamo soltanto perchè pensiamo sia troppo facile, ma che magari ci porta proprio nella direzione che vogliamo....

• Anonimo
    1 decennio fa

Vivo ancora con i miei, non so come sara' piu' in la', spero di non avere grosse difficoltà.

• Anonimo
    1 decennio fa

sono felice che sia stata cosi,,,,tra salite e discese,,,

le difficolta ti aiutano a crescere e apprezzare le cose,,,,,e quelle ke a fatica vengono conquistate sono quelle ke maggiormente amiamo di +,,,,

baci Dana

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

"tutto sommato", che brutto termine. . >_>

sì, per quanto la mia vita sia sempre stata pessima e spesso ho sperato che potesse cambiare,

che potesse essere piu' semplice,

credo di dover ringraziare tutto lo sterco che mi ha preso in pieno, perche' ad ogni caduta mi sono rialzato monco, ma mi ha reso cio'che sono adesso, e non mi spiace affatto XD

• 1 decennio fa

Se trovo un sentiero senza ostacoli,intraprendo il cammino perchè mi condurrà velocemente alla meta prefissata.

Se dovessi rinascere vorrei vivere la stessa vita.

Ciao

• 1 decennio fa

Le difficoltà aiutano a crescere, però quando sono troppe come mi sta succedendo in questo momento ne farei anche a meno..

• ho scelto sempre le via piu complicata...un po perchè me la sono cercata..le cose facili non mi sono mai piaciute e non ne sono attratta:))

ciao bacio

• THIANA
    Lv 4
    1 decennio fa

Fino adesso il mio percorso è stato difficoltoso, da quando ero bimbetta ad ora...ma penso che,magari,molte altre persone lo hanno avuto anche più difficile del mio e,se loro non si sono perse d'animo,non devo farlo nemmeno io...Le difficoltà,bene o male, le abbiamo tutti...a me hanno comunque contribuito a rendermi più forte e a conoscermi meglio...ciao!

• Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Io credo che se trovo un cammino senza ostacoli... ho avuto c.ulo!!

Perchè.. è vietato? sempre a dover sputar sangue per raggiungere gli obiettivi della nostra vita?

di tanto in tanto ci stà.. suvvia!

• 1 decennio fa

beh...si sa che nella vita niente è facile, per ottenere qualcosa bisogna faticare non poco, però riuscendoci hai quelle soddisfazioni che ti gratificano l' animo...e non solo. Una vita piatta è una vita senza stimoli, ti riduci a guardare senza volere la vita degli altri con invidia e questo non deve accadere se vuoi avere quelle qualità che altri ottengono nella vita con fatica ma anche tante soddisfazioni.La mia vita non è stata cmq irta di ostacoli ma con quei pochi son riuscita a fortificare di più il mio carattere e cavarmela con sapiente ironia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.