Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

caffè al bar... in monouso o in tazza?

io preferisco decisamente prendere il monouso... forse ne altera un po' il gusto ma è decisamente più igienico! troppe volte mi è capitato di avere tazzine sporche anche di rossetto! bleah bleah bleah... voi? che preferenza avete?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tazza tazza tazza...bollente anch'essa come si usa da noi. A me non è mai successo di avere una tazzina sporca e ti assicuro che sono un' assidua frequentatrice di bar. Non resisto all'odore dell'espresso quando passo fuori da un bar! Il caffè deve essere bevuto con le classiche 3 c (comm cazz coce)...

• mira
    Lv 4
    1 decennio fa

tazza ben lavata naturalmente!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io preferisco la tazza poichè se un locale presenta spesso le tazze sporche io il caffè in quel posto non lo prenderei neanche nelle tazze mono uso come miniimo riciclano anche quelle

ciao

• 1 decennio fa

al vetro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io studio bene il posto...se mi sembra pulito prediligo la tazzina...perchè nel monouso il caffe perde sapore e si raffredda subito...anche se in alcuni posti , è l'unica salvezza!

• Anonimo
    1 decennio fa

Tazzina!! Bere il caffè nella plastica ne fa perdere il gusto!

Ovviamente se capita di trovare una tazzina sporca (può succedere ma raramente) lo faccio subito notare al barista!

• 1 decennio fa

Preferisco la tazzina in porcellana tenuta calda sopra la macchina per espresso, perché mette in risalto l'aroma del caffè.

Bere il caffè nella monouso mi darebbe la stessa impressione di mangiare al ristorante con stoviglie di plastica.

Ho inoltre dei dubbi sulla igienicità delle monouso considerando che la plastica si carica elettrostaticamente ed attira la polvere.

La fabbrica rispetta severe norme igieniche?

Dove vengono conservate le confezioni?

Quanto tempo restano aperte?

Potrebbe inoltre accadere che le monouso vengano riciclate (vedi link)!

• 1 decennio fa

Bere il caffe nelle tazzine tradizionale e decisamente il modo migliore per gustarlo specie se la tazzina è bollente. Al posto tuo direi all'addetto di stare più attento nel pulire e sterilizare le tazzine, se ti dovrebbe capitare ancora lasciagli il caffe e cambia bar.

• Dany
    Lv 6
    1 decennio fa

se è per il fatto igienico si hai ragione,pero il caffè è molto meglio al vetro...neanche nella tazza!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se pulite bene, e non troppo cecchie le classiche vanno benissimo ... Mi arrabbio di piu' perche' non riesco a trovare un bar che faccia un caffe' decente ... quasi sempre bruciato o discarsa qualita' ... alla modica cifra di 70 centeseimi e' un vero furto ... vi parlo di Roma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.