giordana g ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 decennio fa

ciaoo, prossima settimana parto per il campeggio con il mio ragazzo maaaa....?

non ho mai fatto il campeggio!!! cosa devo portare oltre all'ovvio??!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao...x ovvio naturalmente intendi dire tenda, sacco a pelo, vestiti e costume?

La prima cosa che ti consiglio di portare è un cuscino gonfiabile, di quelli che si usano in acqua a mare...credimi è davvero difficile dormire con la testa completamente a terra...

Poi ci sarebbe da portare un fornellino, un mini frigorifero (anche se tutti i campeggi anno dei frigoriferi dove ti fanno mettere le cose, però mi sa che si paga), una caffettiera (almeno x me è una cosa indispensabile), una doppia presa, una torcia (un'estate mi capitò che la prima sera vi fu un black out e io ero senza)... Ma forse x queste cose penserà il tuo ragazzo se c'è già stato...

Se vuoi ti puoi portare anche un piccolo fono, nei bagni ci sono molti lavandini, ciascuno con un attacco x la presa...

Che altro ti posso consigliare?

...nn ti scoraggiare se il primo giorno sei infastidita dalla scomodità...è una cosa che succede a tutti la prima volta, ma poi passa subito...

Sinceramente nn mi viene in mente nient'altro in questo momento...sono 2 anni che nn vado in campeggio...

Buon divertimento cmq...e miraccomando al ritorno fammi sapere com'è andata...

Ho molta nostalgia del campeggio e spero l'anno prossimo di poterlo fare

Un bacione. Ciao :)

Fonte/i: Se hai qualche domanda in più da fare, sarò felice di risponderti... Ps: ti consiglio di dormire a contatto col terreno (apparte il cuscino)...altrimenti che campeggio sarebbe?
  • 1 decennio fa

Oltre quello che ti hanno elencato.... ricordati il kit di pronto soccorso, esempio.... una garza, dei cerotti, della pomata per estorsioni, alcool denaturato, cotone, forbicine, pastiglie per il mal di testa ecc.... Non ti dico per portarti sfortuna, ma è sempre meglio avere queste cose a portata di mano. Io l'ho sempre portate e poi non mi è successo niente. Meglio partire attrezzati, che trovarsi a cercare una farmacia.

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di mini frigoriferi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8AODo .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc6wpQ dove trovi una ampia scelta di Coltellini Svizzeri.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

materassino,un cuscino se vuoi,AUTAN,cappello,crema per il sole,sacco a pelo,cerotti,ovviamente i vestiti non serve neanche che te lo dica,marshmellow per il fuoco:-) , accendino(sempre utile per fare il fuoco)k-way,torcia, coltellino svizzero,sacchetti di plastica(non so perchè,ma si rivelano sempre utili)fazzoletti,salviettine bagnate per pulirsi.. ...spero di esserti stata utile!!buon campeggio

• Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Una cosa veramente fondamentale.. portati via la voglia di avventura!

Goditi questa esperienza magari poco comoda ma che paga tantissimo!.

I miei auguri ragazzi.. buone vacanze!

• 1 decennio fa

una pila, copriwater usa e getta, kit di riparazione del materassino in caso di foratura, un coltellino tipo svizzero con tante funzioni, i picchetti per piantare la tenda e il relativo martello, un telo da mettere sotto e davanti alla tenda, dei sacchi di plastica (in caso di pioggia sono utili per riporvi le varie robe), repellente per zanzare e/o insetti, un bel libro... se mi viene in mente altro ti riscrivo. Ciao e buona vacanza

• 1 decennio fa

Se vai in tenda ti serve un materassino (anche di quelli gonfiabili vanno bene) per dormire e nel caso una pompa per gonfiarlo. Poi ti serve il sacco a pelo, la notte spesso è freddo in tenda, credimi! :) (Ricorda il cuscino !)

Poi ti serve un fornellino per cucinare, meglio se anche più di uno. Buon divertimento ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.