ma perchè si dice che la cicogna porta i bambini?

Ma perchè si dice che la cicogna porta i bambini?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissimo il perche non lo so..ma non lo sa neanche la mia vicina nota puttanona del quartiere..suo figlio gli ha chiesto se e vero che la cicogna e un tipo di uccello e se si di spiegargli un po.. lei gli ha risposto cosi...guarda caro che tipo di uccello era propio non mi ricordo so solo che era BEL GROSSO! Be ho voluto raccontarti una barzelletta sai queste storielle e la loro origine sono una tradizione tramandata dai bigotti che si e transformata in favola per i bambini. Un abbrccio Giovanni.

• 1 decennio fa

Si dice così per nascondere una realtà contorta.

In effetti le cicogne portano i cavoli sotto i quali poi nascono i bambini.

Dagli ultimi studi recenti fatti dal noto proff. Willy Schutz Otto (Berlino 2003) si è scoperto che le cicogne hanno una predilezione per i cavoli, anche a merenda. Quindi portano i cavoli e poi sotto tali cavoli, grazie all'aiuto contestuale dell'assistente Von Krantz (De Fertz) che ha posizionato mini cam in prossimità, si è potuto scoprire come gli elfi "costruiscano" il bambino (di piccole dimensioni) che viene poi dato al padre che inconsciamente lo metterà nella madre... Ai bambini in tenera età viene raccontata per delicatezza solo la prima parte.

• 1 decennio fa

uno studio condotto in finlandia voleva spiegare il perchè di questa antica diceria.....

Quando in una casa nasceva un bambino si accendevano imolto più fuoco o maggiori focolari per tenere l'ambiente sempre tiepido e non far raffreddare mai il bimbo....

Gli uccelli in generale, ma sopratutto le cicogne, attratte dal calore, nidificano sopra i tetti della case che hanno questa caratteristica..

Così si associò l'immagine cicogna-bambino fino a scordare il perchè di questa credenza.....

sperando di esserti stata utila, buonanotte annchiara...

• Anonimo
    1 decennio fa

Perche' a 2 anni e' una verita' ( falsa) che puo' andare bene ........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

perché abbiamo paura di dire la verità ai nostri bambini che una volta cresciuti ci insegnano a noi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.