Temperatura processore?

Quanto dovrebbe essere la temperatura del processore per rientrare nei parametri di normalità? Con il programma di monitoraggio asus probe mi rileva la temperatura del mio processore a 50 gradi con ok vicino.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono processori che lavorano addirittura a 90° ,perchè è quella la loro normale temperatura, ci sono altri che non arrivano neanche a 40°.

Così come esistono processori che si sciolgono a 70° ,ce ne sono altri che si rovinano a 120°.

Io ho due pc, uno è acceso da una settimana, un case da due soldi ,e solo una ventola per raffreddare l'hard disc, e per ora segna una temperatura di 30° quando nella mia stanza ci sono 28°,è un processore poco potente da 65W ideale per il mio muletto (amd64 3000+); l'altro pc dopo due minuti che è acceso mi arriva a 60°(e si trova in un case che è una camera del vento), con la differenze che mentre il primo e 35° dalla sua temperatura massima ,il secondo è a ben 60° dalla sua temperatura massima, c'e' tanto vento nel case che a momenti tiene la ventola spenta,pur essendo a 60°,infatti sto pensando ad un dissipatore passivo a torre per abbassare ancora di più la temperatura.

se asus probe ti da OK è OK.

• 1 decennio fa

il mio pentium 4 overcloccato lavora a 72 C° monitorato con asus probe e non fa una grinza penso che fino hai 70-75C° sei a posto non ce da preoccupare una volta un amd athlon xp lo portato a 98 C° e ho bruciato la piastra madre ma il processore va ancora una bomba, comunque fino a 70 stai tranquillo e una temperatura di lavoro accettabile da un processore! ok!

:o)

• 1 decennio fa

dipende dal processore, le varie cpu prodotte hanno differenti specifiche di funzionamento (inclusi W e relative temperature medie/max )

• 1 decennio fa

In questo momento ci sono 28° nella mia stanza (in effetti fa caldo). SpeedFan segnala (processore intel core 2 quad q6600)

CORE0:50°

CORE1:46°

CORE2:42°

CORE3:42°

Mi sa ke x natale un bel raffreddamento a liquido ci sta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti dico semplicemente una cosa: Se il pc e' molto caldo e fa rumore fai mettere una ventolina, costa poco e tutto rientra nella norma.

• clix75
    Lv 6
    1 decennio fa

beh 50 gradi e' altina.. cmq sempre nella norma.

innanzitutto serve sapere che processore e'... d'estate, se hai un pentium 4 ci arrivi a 50°.

cmq, darei una controllatina al sistema di raffreddamento del processore, magari ci sta polvere che occlude qualche lamella.

ciao.

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

per il processore il limite massimo ragionevole è circa 60-65 gradi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.