Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa avete fatto oggi per la carenza d'acqua?

Prendete provvedimenti al riguardo?

E la raccolta differenziata la fate?

7 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche se la carenza d'acqua è dovuta all' 80% allo spreco in agricoltura e dagli acquedotti che ne perdono la maggioranza, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.

Personalmente, a casa mia, le acque bianche provenienti da lavatrice, lavastoviglie e condense condizionatore, vengono recuperate e convogliate al WC.

Questa soluzione può essere adottata molto facilmente in tantissimi casi e specialmente nelle case indipendenti dove di solito gli spazi e gli impianti sono più gestibili.

In Spagna se non sbaglio, esiste già una legislazione sulle nuove costruzioni che obbliga il doppio impianto idraulico con recupero delle acque bianche.

• 1 decennio fa

La raccolta differenziata è da anni che la facciamo. In quanto all'acqua ne consumiamo veramente poca e stiamo attenti. Ma se in nostri responsabili dei vari acquedotti incomiciassero a riparare tubazioni rotte visto che ne perdiamo il 50% per questa causa!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi viene da fare una battuta visto la disgrazia che mì è accaduta.....ho fuso il motore, finita acqua nel radiatore porca zozza!!!!

ironia cinica a parte.....cerco sempre di fare attenzione all'acqua, evito sprechi inutili. uso l'acqua per la cottura della pasta per annaffiare ecc... lavatrici sempre a pieno carico, lavastoviglie idem...insomma le cose basilari. purtroppo il giardino ne sta soffrendo ma credo sia giusto cosi!!!!!!

poi cerco di fare attenzione con i rifiuti.....amo molto reciclare.....

• 1 decennio fa

Inizierò a bere solo Whisky per risparmiare l'acqua.

Per la raccolta, invece, ho chiesto 2 giorni di permesso per fare i giri su tutti i cassoni con 3.150 buste di spazzature varie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quello che faccio tutti i giorni: non ho rubinetti o tubazioni che perdono, ho una lavatrice che mi permette risparmio energetico e d'acqua e cerco di non usare acqua inutilmente. Le mie piante le annaffio il minimo e cerco di sfruttare la pioggia, anche se a Ravenna non ne ho vista molta.

La raccolta differenziata è una fissa di mio marito. E' incredibile quanta immondizia produciamo. E siamo solo in due.

• 1 decennio fa

qui non c'è poi così tanto il problema ma ho ridotto le annaffiature di quelle piante che ho e solo a ore serali così si limita l'evaporazione, e in casa si raccoglie praticamente solo con la differenziata.

• 1 decennio fa

Mi sono fatto una bella doccia!!!

^__^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.